Luoghi d'Emozione,  Viaggi

Autunno selvaggio: workshop di fotografia naturalistica

Due fotografi alla guida di un fine settimana in Alpe Cimbra

Autunno selvaggio: workshop di fotografia naturalistica Wild Autumn.

Un fine settimana immersi tra i colori autunnali dell’Alpe Cimbra.

Due giorni nella splendida ed incontaminata natura del Trentino Alto Adige per dedicarsi alla fotografia della fauna locale e del paesaggio 

Autunno selvaggio: workshop di fotografia naturalistica

Due fantastici e talentuosi giovani fotografi che amano appassionatamente la natura vi guideranno in un viaggio inconsueto tra animali in libertà e paesaggi da sogno. Per immortalare le vostre emozioni nel modo più bello le meraviglie che vi circonderanno.

Sarà possibile ritrarre soggetti come camosci, marmotte, caprioli, tanti passeriformi e, con un po’ di fortuna, altri piccoli mammiferi come arvicole, lepri e volpi. Si effettueranno anche sessioni di fotografia paesaggistica all’alba, al tramonto e una notturna nella cornice del Lago Coe.

La sera inoltre, per chi volesse, sarà possibile commentare insieme le foto e approfondire alcune nozioni di post produzione.

Il workshop è aperto sia a fotografi principianti che a quelli più evoluti, ma è benvenuto anche chiunque non disponga di attrezzatura fotografica e che voglia semplicemente osservare gli animali. Il workshop infatti avrà un’impronta di tipo naturalistico con nozioni su morfologia, ecologia, etologia e conservazione dei soggetti incontrati.

Scheda tecnica

Date: 12 – 13 ottobre

Costo: 190 euro Le iscrizioni si chiudono il 6 ottobre

La quota comprende: assistenza di due fotografi professionisti, trasferimenti in auto

Luogo e ora del ritrovo: Piazzale Hotel Seggiovia Francolini a Folgaria (TN) ore 9 del 12 ottobre

Attrezzatura necessaria: scarponi da trekking, giacca a vento, pantaloni lunghi, felpa in pile, guanti, berretto, borraccia, occhiali da sole

Attrezzatura fotografica consigliata: teleobiettivo, grandangolo, obiettivo macro, cavalletto

Difficoltà : le escursioni sono di difficoltà medio-facile

Contatti

Davide Biagi

Davide Biagi www.davidebiagi.com
davidebiagi1985@gmail.com – tel. 347.5021678
Milanese di nascita, si è trasferito di recente in Trentino sull’Alpe Cimbra guidato dal suo amore per la natura. Specializzato in fotografia di ungulati e grandi mammiferi, i suoi lavori sono stati premiati in numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Luca Eberle – www.eberleluca.com
eberleluca@gmail.com tel. 349.3123779
Fin da giovanissimo amante della natura e instancabile viaggiatore, oggi studente di Scienze naturali e fotografo naturalista. Da alcuni anni tiene corsi e workshop di fotografia nel Nord Italia collaborando con l’Università degli Studi dell’Insubria