bandiere-per-tutti-racconti-di-viaggio-di-lorenzo-zucchi
Arte & Cultura,  Home,  Life gallery

Bandiere per Tutti: racconti di viaggio di Lorenzo Zucchi

Bandiere per Tutti: racconti attraverso Africa, America, Asia e Oceania

Un libro da leggere durante le festività natalizie? Eccolo: “Bandiere per Tutti” di Lorenzo Zucchi.

Voi lo sapete cos’è la Wanderlust? La chiamano anche la Sindrome del Viaggiatore (o Sindrome di Wanderlust) e pare essere diventata una cosa molto comune, soprattutto negli ultimi anni.

Purtroppo la pandemia a noi viaggiatori del mondo ci ha reciso le ali, ma non per questo dobbiamo smettere di sognare. Perché un giorno riprenderemo a ripercorrere le strade del globo.

Nel frattempo vi consigliamo di leggere Bandiere per Tutti. 45 viaggi 45 racconti attraverso Africa, America, Asia e Oceania

Di cosa parla Bandiere per Tutti?

bandiere-per-tutti-racconti-di-viaggio-di-lorenzo-zucchi

Non parla di bandiere nel senso letterale della parola. Bandiera è in questo caso sinonimo di ‘paese visitato’.

Ci sono varie regole da rispettare: bisogna aver visto la capitale o la città più grande, avere almeno 6 anni, passare come minimo un paio d’ore nella parte più centrale o interessante del posto.

Ma il gioco è un pretesto per far conoscere il lato più stimolante del viaggio: l’esperienza dell’essere a contatto con una quotidianità diversa dalla nostra, per settimane o anche solo per poche ore,

Il libro, attraverso i racconti dei viaggi dell’autore in solitaria, con amici o con la famiglia, vuole dipingere un pianeta a disposizione di tutti, dal quale imparare ogni giorno.

Bandiere per Tutti: note sull’Autore

Lorenzo Zucchi è nato a Parma nel 1973, vive da anni a Milano. Non ha mai smesso di viaggiare, perlomeno con la mente. Nel 2020 ha esordito pubblicando per Edizioni Underground?. “Quante bandiere hai?” raccolta di racconti di viaggio ambientati nei paesi dell’Europa e del Mediterraneo.

‘Il viaggio è quell’esperienza sensoriale globale che ci permette di sognare, scoprire, amare non solo durante i giorni di permanenza nel nostro altrove preferito, ma anche in tutte le notti successive in cui ci capiterà di tornarci col pensiero. Ho scritto dei miei viaggi per stimolare altre persone a intraprendere un loro cammino personale di scoperta del mondo. Siate curiosi, e partite” Lorenzo Zucchi

Un lungo corridoio nasconde sempre un’incognita.
Cosa troveremo dall’altra parte
non si può mai
veramente sapere.
Un imbarcadero,
una domanda,
la nostra vita?

Bandiere per Tutti
Lorenzo Zucchi
Edizioni Underground?
www.edizioniunderground.it
Pagine 442 Prezzo di copertina 18,00