Ben is Back: Julia Roberts madre coraggio
Julia Roberts una madre che non si arrende
Ben is Back è il racconto di una madre che non si arrende e un figlio consapevole dei suoi errori
Quando, la vigilia di Natale, Holly Burns si ritrova davanti, nel giardino di casa, suo figlio diciannovenne Ben, non sa se quello sta per diventare il giorno più felice della sua vita o il più infelice. Ben ha un trascorso di dipendenza e spaccio, furti e quant’altro, la sua famiglia è devastata dalla sofferenza e quando, senza nessun preavviso, se lo vedono sulla soglia di casa, le reazioni sono contrastanti, poiché quel giorno il ragazzo doveva rimanere in comunità di recupero. Holly, è ovviamente felice di poter riabbracciare suo figlio, ma subito capisce che c’è qualcosa che non va per il giusto verso. Holly, allora, tenterà il tutto per tutto per salvare suo Ben e proteggere la sua famiglia.
Ben is Back ci mostra le tribulazioni di una madre, divisa tra l’amore per il figlio tossicodipendente e la necessità di tutelare la serenità del resto del nucleo familiare.
Una performance che potrebbe riportare Julia Roberts in corsa per gli Oscar
Ad interpretare Holly, l’amorevole madre di Ben, è una splendida Julia Roberts, che veste bene i panni di questa donna sofferente, divisa tra la speranza di un recupero sicuro per suo figlio, e la paura di ripiombare nel baratro assieme a lui..
A interpretare le inquietudini e le debolezze di Ben è Lucas Hedges, figlio dello stesso regista (già visto in Tre Manifesti a Hebbing, Missouri). Il giovane attore è molto bravo nel trasmettere il tormento che lo attanaglia, la droga è un demone che offusca la mente, e lascia poco spazio alla volontà, che purtroppo da sola non basta a uscire dal tunnel.
Ben is Back è un film del 2018 scritto e diretto da Peter Hedges, con protagonisti Julia Roberts e Lucas Hedges.
Data di uscita nelle sale italiane – 20 dicembre
Distribuzione Notorious Pictures