Articoli da CorrelatiArticoli Correlati
Benessere a St Moritz, perla dell’Engadina
St. Moritz Bad, incastonata nel cuore dell’ Engadina, una delle valli più famose e più ambite del mondo, quest’anno celebra il 150° anno di turismo invernale con fitta serie di eventi, che aggiungeranno ulteriore charme a questa perla alpina, frizzante e mondana, come il suo decantato “clima allo champagne”.
Un raffinato palazzo d’epoca
Il Reine Victoria è la struttura ideale per poter godere ed apprezzare al meglio tutte le offerte che questa località propone. Il Reine Victoria è un raffinato palazzo d’epoca, con stucchi e specchi, ristrutturato con eleganza e comfort mantenendo gli elementi e il fascino degli alberghi svizzeri di fine ‘800. Due spaziosi saloni d’epoca, con pareti di broccato, sono a disposizione per i momenti di divertimento e relax. Incanta il teatro, dedicato al Maestro Herbert von Karajan che qui tenne due dei suoi primi concerti, e dove ogni sera va in scena uno spettacolo diverso.
Il nome Reine Victoria, come erroneamente si è portati a pensare, non si deve alla Regina Vittoria, bensì a una pregiata qualità di rosa, la Reine Victoria appunto, che abbondava con i suoi fiori in forma di coppa, delicati e seducenti, dalle varie sfumature di rosa tenero, nei numerosi rosai attorno all’albergo.Particolarmente curata la ristorazione: gli chef dei ristoranti “Sala Victoria” e “I Camini” propongono, oltre a una cucina internazionale, raffinati piatti della tradizione alpina valorizzando così un tesoro culturale.
Un momento prezioso da dedicare a se stessi con i trattamenti [ comfort zone .
L’hotel ospita un centro benessere con piccola piscina idromassaggio, sauna, bagno turco, nebbia fredda e pioggia tropicale, percorso kneipp, zona relax. La Spa inoltre offre trattamenti eseguiti dai professionisti di SpaEmotions con prodotti [ comfort zone ], una cosmesi targata Made in Italy, concepita attraverso pratiche produttive biologiche, etiche, biocompatibili ed eco-sostenibili. Un momento prezioso all’insegna del relax e della cura di sé, usufruendo dei migliori trattamenti e massaggi e contemplando innevati scenari di montagna.
Eccone alcuni:
SKIN REGIMEN LONGEVITY FACIAL: 30 minuti per rinnovare, rassodare e riposizionare i tratti del viso per un aspetto rivitalizzato e ringiovanito. L’efficacia degli attivi high-tech e dai superfoods è massimizzata dalla manualità ispirata al Kabat, un metodo di riabilitazione neuromuscolare che rinforza i tessuti cutanei e l’elasticità muscolare.
BODY STRATEGIST + CELLULITE REMODELLER: trattamento intensivo specificatamente studiato per combattere la cellulite resistente caratterizzata da adiposità localizzata. Riduce l’adiposità, rassoda la pelle e rimodella i contorni del corpo.
TRANQUILLITY AROMATIC RITUAL: distensivo, calmante, miorilassante, un rituale che rigenera corpo e anima riportando in vita metodiche dell’antica storia romana. Essenze diffuse nell’aria e prodotti applicati lungo le terminazioni nervose donano leggerezza a corpo e mente come in uno stato di meditazione.
HOT STONE MASSAGE: un trattamento calmante di grande impatto sensoriale che garantisce un’importante azione detossificante, rilassante e drenante grazie alle pietre basaltiche calde che unite ad olii essenziali alleviano i dolori muscolari, aumentano il metabolismo e rilassano i tessuti.
TIBETAN SOUND MASSAGE: un trattamento che si ispira al Ku-Nye, un’antica pratica che appartiene alla tradizione terapeutica tibetana risalente ad oltre 3900 anni fa. Aumenta la vitalità, scioglie le tensioni fisiche e mentali, favorisce la detossificazione, riduce ed allevia dolori e sofferenze muscolari, riduce l’ansia e i problemi di insonnia.
Numerose inoltre le offerte speciali
Per la settimana bianca: sconto del 5% per soggiorni di minimo 6 notti dal 11/01 al 31/03/2015. Speciale Skipass valido per tutta l’Engadina a 35 CHF al giorno (durata dello skipass uguale alla durata del soggiorno, minimo 2 notti). Hotel Reine Victoria Via Rosatsch, 7500 St. Moritz, CH-www.th-resorts.com