bhutan-tre-eccezionali-itinerari-con-red-savannah
Home,  Luoghi d'Emozione,  Viaggi

Bhutan: tre eccezionali itinerari con Red Savannah

Believe, nuovo slogan che trasmette l’ottimismo del regno

Il Regno del Bhutan ha riaperto le frontiere agli ospiti internazionali, nello scorso ottobre, con una nuova strategia turistica in tre settori fondamentali: miglioramento delle politiche di sviluppo sostenibile, potenziamento delle infrastrutture e valorizzazione dell’ospitalità.

bhutan-tre-eccezionali-itinerari-con-red-savannah

Nel corso di una cerimonia speciale – svoltasi lo scorso settembre nella capitale del Bhutan, Thimphu – è stato presentato da S.E. Dr. Lotay Tshering, Onorevole Primo Ministro, alla presenza di altri funzionari e dignitari del governo, il nuovo marchio per il Bhutan: “Believe“, uno slogan che punta a trasmettere l’ottimismo e la rinnovata ambizione del regno.

La nobile politica del Paese  per un turismo ad alto valore e basso volume d’impatto ambientale esiste da quando il paese ha iniziato ad accogliere i viaggiatori nel 1974.

Per celebrare la riapertura e l’inaugurazione di quello che si preannuncia come uno dei più grandi itinerari a piedi del mondo, l’operatore turistico di lusso Red Savannah ha presentato tre eccezionali itinerari.

Questi includono alcuni dei tratti più belli del Trans Bhutan Trail: il ripristino di questo storico percorso di 250 miglia, da est a ovest, accende un nuovo riflettore sul Paese.

Insignita del prestigioso Queen’s Award for Enterprise nel 2020, Red Savannah è una compagnia di viaggi di lusso che, in questo particolare contesto, con il Trans Bhutan Trail propone un viaggio lungo un sentiero le cui origini risalgono almeno al XV secolo.

Il percorso si snoda attraverso il regno dell’Himalaya: paesaggi incontaminati del regno himalayano alla conoscenza di comunità secolari e alla scoperta delle spettacolari bellezze naturali e della bio-diversità del Paese. Ma anche del patrimonio unico del popolo bhutanese.

Bhutan e gli itinerari di Red Savannah

Red Savannah, grazie alla sua esperienza pluriennale e alla sua conoscenza diretta del Bhutan, ha suddiviso l’itinerario di 28 settori in tre percorsi che propongono opzioni con diversi livelli di lusso e avventura.

Il primo dei tre dura dieci giorni ed è all’insegna del massimo comfort. Contempla due giorni di camminate panoramiche sul Trans Bhutan Trail, con pernottamento in due lussuose strutture Six Senses; un corso di cucina; una lezione di tiro con l’arco e un soggiorno nella valle glaciale protetta di Gangtey.

Un’intrepida avventura di dodici giorni nel Bhutan orientale è la seconda proposta: un misto di campeggi firmati, guest-house e hotel di prestigio, per l’esplorazione di regioni che solo pochi possono sperimentare.

L’ultima è un’alternativa che dura otto giorni e percorre i più interessanti siti bhutanesi, con un equilibrato livello tra avventura e lusso.

Le incantevoli destinazioni di Thimphu e Punakha sono collegate da tre giorni di camminata lungo la Trans Bhutan Trail.

Un Paese vulnerabile

Paese vulnerabile agli effetti del cambiamento climatico (scioglimento dei ghiacciai, inondazioni e modelli meteorologici imprevedibili), il Regno del Bhutan intensificherà anche gli sforzi per mantenere lo status di essere uno dei pochi Paesi carbon-negative al mondo.

Con il nuovo motto “Believe”, riflette la determinazione verso il futuro e i viaggi di trasformazione vissuti dai suoi ospiti.

Per questo The Tourism Council of Bhutan, responsabile dello sviluppo e della promozione del turismo sostenibile del paese, si adopera per mettere a disposizione luoghi, persone ed esperienze straordinarie ai viaggiatori consapevoli, guidati dai principi di un turismo rispettoso e autentico!

bhutan-tre-eccezionali-itinerari-con-red-savannah

Ed è proprio in questo contesto che Red Savannah s’inserisce, offrendo – per tutti e tre gli itinerari – l’accesso a un veicolo di supporto dedicato per tutta la durata del percorso.

Dunque massima flessibilità per coloro che non sono sicuri di quanto cammino desiderino intraprendere ogni giorno.

Visite agli storici dzong bhutanesi e opportunità di partecipare ai rituali spirituali; e di provare un bagno di pietre calde bhutanesi, un antico rituale di guarigione che si rifà all’influenza dell’Ayurveda indiana e della secolare medicina tibetana.

E ancora, la possibilità di fare un’escursione a Paro Takstang, l’iconico monastero del Nido della Tigre e, ancora, tempo libero per godersi le strutture termali e la cucina gourmet degli hotel di lusso selezionati.

Per maggiori informazioni: www.redsavannah.com o seguire www.facebook.com/RedsavannahHQ