Bianco Neve- Snow- Dream- Experience- Livigno.
Benessere,  Home

Bianco Neve: è la Snow Dream Experience a Livigno

Una fiaba nordica sulle Alpi

Bianco Neve: è la Snow Dream Experience a Livigno.

La purezza del bianco totale e il silenzio della neve creano magie e atmosfere fiabesche, al di fuori del tempo, dell’età e dello spazio. Avete sempre sognato di fare un viaggio in Groenlandia – curiosi di sapere come vivono gli eschimesi negli igloo – o nei Paesi scandinavi, tra renne e laghi ghiacciati?

Potete esaudire questa fantasia invernale a due passi da casa (o quattro se arrivate dal Sud) a Livigno.

Bianco Neve- Snow- Dream- Experience- Livigno.

Qui troverete boschi di neve abitati da scoiattoli e cervi – e da creature mitiche come il dahu, stambecco che ha le zampe asimmetriche per muoversi meglio sui ripidi pendii delle Alpi – immaginando di incontrare anche Babbo Natale che, dopo le fatiche dei regali, si concede un meritato riposo in una baita.

Una fiaba chiamata  Snow Dream Experience 

La vostra fiaba si chiamerà Snow Dream Experience – proposta da Lungolivigno – e verrà vissuta in un grande chalet di neve, sul pendio davanti all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort e alla sua Mandira SPA, dalla grande piscina panoramica sulle vette innevate. E la vivrete all’interno di enormi blocchi di neve trasformati dall’artista Vania Cusini in due camere dal design alpino, ispirato ai secolari boschi di larice che coprono le pendici della valle di Livigno, e alle loro leggende.

Bianco Neve- Snow- Dream- Experience- Livigno.
Lac Salin_Livigno

Una grande opera d’arte che discende dall’esperienza di Art In Ice, il contest di scultura internazionale di neve, promossa per 17 anni da Lungolivigno, sostenitore della centralità dell’arte anche tra le vette. Il rifugio nel bosco è un luogo prezioso, totalmente bianco, dove la neve diventa legno, rustica ma romantica, abitata dagli animali della foresta. Il mulino della legna accoglie con la grande ruota della segheria, gli attrezzi del falegname, le atmosfere della vecchia Livigno.

Da metà dicembre a fine marzo è possibile passare una notte magica nelle camere di neve a zero gradi, riscaldati dal sacco a pelo termico, mentre il termometro esterno scende sotto zero.

La Snow Dream Experience inizia con un aperitivo e con la cena tradizionale nel ristorante la Stua da Legn. Prima di sistemarsi nel sacco a pelo termico, ci si riscalda con le tisane fumanti alle erbe del bosco, per farsi dolcemente abbracciare dal sonno.

Bianco Neve- Snow- Dream- Experience- Livigno.Lac Salin_Livigno

Al mattino, si è risvegliati da una tazza di caffè bollente servita mentre si è ancora a letto, avvolti dal sacco a pelo. Dopo la prima colazione con i prodotti del bosco, arriva il momento di farsi coccolare dal massaggio Risveglio Alpino nella Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, 1200 mq di benessere tra percorsi d’acque e trattamenti naturali.

Il pacchetto snow dream experience edizione 2018 comprende una notte romantica in coppia nello Snow Chalet o in sacchi a pelo termici, caldi e avvolgenti. La cena con menu ai sapori del bosco nel ristorante Stua da Legn. Profumate tisane della foresta per farsi abbracciare dal sonno. Dolce risveglio con una tazza di caffè bollente servita direttamente a letto, nello Snow Chalet. Prima colazione alla Stua da Legn con i prodotti tipici del bosco.

Libero accesso alla Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S. Esperienza rigenerante nella Mandira SPA con 2 massaggi Risveglio Alpino. Un ricordo da portare a casa per non dimenticare l’esperienza nel mondo incantato delle nevi.

Info, prenotazioni e prezzi: www.snowsuitelungolivigno.com– tel. 0342 996166

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.