Benessere,  Salute

Bicicletta: una questione di stile e benessere

E-bike Aldo Coppola & Neox

Bicicletta: una questione di stile e benessere

Ma dove vai bellezza in bicicletta…così di fretta pedalando con ardor; con i capelli al vento, col cuor contento e col sorriso incantator” cantava il Trio Darling, nel lontano 1951. Nostalgica estate italiana? Neanche per sogno!!!

Vento sulla pelle e senso di libertà. Le due ruote sono sempre più trendy. C’è chi va in bicicletta per sport, chi per passione, chi per ecologia, chi perché, da quando l’ha provata, non può più farne a meno. Mentre si pedala, il cuore si allena così come lo spirito. La bicicletta può aiutare a sentirsi più energici e addirittura più affascinanti. Insomma, pedalare conviene: allunga la vita, giova al cuore, abbassa la pressione e aiuta a perdere i chili di troppo.

E-bike Aldo Coppola & Neox

La bici può essere personalizzata per testimoniare non solo l’attenzione all’ambiente del suo proprietario, ma anche il suo innegabile stile! “Benessere e bellezza partono dalla testa”,questo è il claim ideato da Aldo Coppola jr, che non solo esalta l’importanza, nell’estetica personale, dell’hairstyle, ma rimanda al ruolo fondamentale dell’intelligenza per la scelta di uno stile di vita in grado di produrre benessere e bellezza in senso più profondo. In quest’ottica da qualche anno, Aldo Coppola jr, sta dedicando attenzione e risorse anche ad aspetti che esulano dal suo storico core business, in una vision più olistica. Come dire: “Cura la tua estetica, ma ugualmente considera che la bellezza vera è il risultato di un processo che passa dalla salute e dall’equilibrio psico-fisico”. In linea con questa filosofia di vita, la scelta di includere nel suo brand, la produzione di una bici elettrica rivoluzionaria.Bici2modificata

Sono appassionato da anni di bici elettriche che per me rappresentano non solo il futuro della mobilità urbana, con conseguenti benefici sull’ambiente, ma anche un modo bello, sano ed elegante per muoversi nei centri urbani”. Per produrla ha lavorato per mesi avvalendosi della collaborazione dei produttori dell’ e-bike Neox – frutto di 4 brevetti internazionali e già vincitrice dello scorso Eurobike Innovation Award – con i quali ha messo a punto due modelli limited edition-Aldo Coppola 50th Anniversary. Un modello Crossover Skyline utilizzabile sia in città sia nelle strade sterrate di montagna e un secondo Urban Shatush, più femminile, indicato per la city. Due e-bike per gli amanti dell’evoluzione tecnologica, esclusive nel design ed estremamente performanti. Le e-bike Skyline e Shatush, utilizzano un cambio sequenziale elettronico integrato nel motore con una batteria di ultima generazione – ricaricabile elettricamente – che ha un’autonomia di 120 km.

Ricerca, tecnologia, innovazione e bellezza sono il risultato della partnership Aldo Coppola & Neox, per un’ e-bike dal design così pulito che lascia strabiliati: tanto che, non sapendolo, non sembrerebbe neanche una bici elettrica!

Per informazioni: 02-62499320 info@aldocoppola.com – www.aldocoppola.com

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.