Bellezza,  Skin Care

Blu come Bioline

Bioline: la bellezza come l’arte

Blu come Bioline

La bellezza come l’arte, perché la bellezza è arte, si tinge di colori. Dopo quasi quarant’anni di ricerca al servizio della Bellezza e di tutte le sue infinite espressioni, Bioline fa del 2015 l’anno della svolta decidendo di rafforzare la sua già riconosciuta identità attraverso l’uso di un colore: il Blu, che assume un significato ancora più intenso e profondo.

picasso-blu

Un Blu vivo, animato da segni grafici netti e preziosi appartenenti al mondo dell’arte (pittura Fauvista) e della scienza (illustrazione vettoriale e geometrica).

Blu il colore del cielo e del mare che esprimono la purezza, la sicurezza e la serenità che Bioline desidera trasmettere alle donne. Blu, il colore dell’introspezione e della pace interiore , generatore della serenità. Elementi identificativi che raccontano la realtà di un marchio forte e consapevole.

Ma questo è anche il colore da cui partire per creare un nuovo vocabolario che sia porta voce del mondo Bioline: BluBeauty, BluMethod, BluTouch, BluWorld.

Neologismi composti ognuno dalla parola italiana blu e da una parola inglese, a sottolineare la doppia anima dell’azienda, completamente made in Italy ma presente in tutti i continenti.

Bioline Jatò_blumethod
Ogni neologismo racconta un valore distintivo dell’azienda: risultati visibili, profondi e duraturi grazie all’esclusivo metodo Bioline, incontro straordinario di trattamenti efficaci, massaggi specifici e il tocco unico delle estetiste Beauty Expert, formate direttamente dall’azienda.

Lo spirito innovativo che contraddistingue questa azienda familiare italiana nata a Trento alla fine degli anni ‘70, dalla passione e da una straordinaria intuizione di Clara Macchiella Corradini, fondatrice dell’azienda, è al contempo profondamente legato alla tradizione e al territorio: il Trentino Alto Adige.

La  sua natura incontaminata, è  infatti , da sempre fonte di ispirazione continua, il vero cuore pulsante che esalta la qualità e l’autenticità dei prodotti firmati Bioline Jatò, all’interno dei quali si possono anche ritrovare le piante che crescono naturalmente nella regione.

BiolineJatò_AgeBeautySecret_i-cosmetici-domiciliari_

Bioline srl – Trento Italy – www.bioline-jato.com

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.