Body Concept
Bellezza,  Home,  Skin Care

Body Concept: la visione olistica di Bioline Jato

feel good, feel look

Body Concept: la visione olistica di Bioline Jato. feel good, feel look

Il corpo è intimamente connesso alla sfera emozionale e questo rende la relazione con la nostra fisicità complessa è delicata.  La consapevolezza che imparare ad ascoltare i bisogni del proprio corpo aiuta a comprendere più profondamente se stessi e quindi a vivere meglio, è una conquista recente, con un equilibrio difficile da raggiungere è sempre in evoluzione. Fisiologicamente il corpo muta spesso a volte velocemente portando a cambiamenti anche notevoli. Un rapporto sereno con il proprio corpo si costruisce perciò con fatica in tempi lunghi e soprattutto richiede impegno e la volontà di sentirsi bene nella propria pelle. Prendersi cura del proprio corpo è dunque un’esigenza sfaccettata che a prescindere dalle problematiche estetiche richiedono investimento emotivo importante.Body Concept

Questa visione olistica delle tematiche legate alla cura del corpo e alla base della struttura e della filosofia di Body Concept di Bioline.

Un mix equilibrato di competenza ed empatia, professionalità e sensibilità che attiva un vero e proprio dialogo tra l’estetista e la cliente con lo scopo di sentire e comprendere il proprio corpo, trovando così una soluzione personalizzata per valorizzarne la sua naturale bellezza.

BIOLINE PRESENTA BODY CONCEPT

La nuova linea per il corpo che contrasta efficacemente gli inestetismi cutanei attraverso un percorso personalizzato che crea una perfetta sinergia tra corpo e mente. L’innovazione della strategia formulativa di Body Concept , in particolare, è rappresentata dai seguenti complessi funzionali:

Blu Technology e Cell-Reverse Seaweed – la Sphacelaria scoparia, una particolare alga bruna del Mediterraneo, in sinergia con sali marini, escina ed estratti vegetali, garantisce una triplice azione estetica: elimina i liquidi in eccesso, inibisce la formazione di nuovi adipociti e l’accumulo di grassi, migliora il tono e l’elasticità cutanea attivando la sintesi del collagene.

Liporeducer Complex – il complesso Liporeducer Complex si caratterizza per l’utilizzo di una forma estremamente avanzata di veicolazione degli attivi, la cui combinazione, accuratamente selezionata dai Laboratori Bioline Jatò, sfrutta la migliore penetrazione e il rilascio prolungato per prevenire e contrastare la formazione degli inestetismi legati all’adiposità localizzata.

Pro-Elasticity Complex – il Pro-Elasticity Complex combina l’alta affinità dei silanoli (sostanze biologicamente attive che contrastano l’invecchiamento cutaneo) con il derma e l’efficacia d’azione dell’idrossiprolina, un amminoacido precursore della sintesi del collagene. Un’innovativa sinergia formulativa che permette ad entrambi gli attivi di agire negli stati più profondi della cute per: ottimizzare la produzione di collagene e elastina, migliorare la struttura e l’organizzazione cutanea, promuovere il ripristino delle riserve naturali di silicio organico della pelle con visibili effetti idratanti e rassodanti.Body Concept

I cosmetici domiciliari della linea BODY CONCEPT si classificano in due categorie: RITUAL e PRIME

Body ConceptI prodotti RITUAL sono il punto di partenza delle cure di bellezza domiciliari BODY CONCEPT e l’occasione per concedersi una pausa di relax e benessere quotidiana. I rituali iniziano con un’esfoliazione che illumina la pelle, proseguono con una piacevole e vitalizzante detersione e si concludono con l’idratazione e il nutrimento che preservano il capitale idrolipidico cutaneo.

I prodotti PRIME, invece, sono quelli più specifici della gamma domiciliare BODY CONCEPT e sono stati ideati per rimodellare e donare nuova Body Conceptcompattezza al corpo. Di questa categoria fanno parte due formulazioni d’urto che, giorno e notte, contrastano gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica, una formula mirata all’adiposità localizzata e tre soluzioni che donano elasticità e compattezza alle pelli rilassate e mature. www.bioline-jato.comBody Concept

 

 

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.