Byblos September Morn
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Byblos September Morn, la fragranza per l’uomo del mistero

Ingredienti audaci con una forte personalità

Poiché il profumo era fratello del respiro. Con esso penetrava negli uomini, ad esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore, e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l’amore dall’odio. Colui che domina gli odori, domina i cuori degli uomini.

( P.Suskind)

Pierre-Constantin Guéros, da sempre affascinato dalla forza dei profumi e dal loro straordinario linguaggio universale, presenta la sua nuova creazione: la fragranza maschile Byblos September Morn, un nome che riporta al titolo e alla lirica di una splendida canzone di successo di Neil Diamond, degli anni settanta.

Pierre–Constantin Guéros trova la sua ispirazione negli ingredienti audaci con una forte personalità.

Una fragranza boisé dal carattere deciso e intrigante, vivacizzata da forti contrasti. Freschezza e luminosità per l’accordo di partenza con pompelmo, bergamotto e tocchi di incenso. Le più nobili note del legno: vetiver, legno di cedro e patchouli animano cuore della fragranza. Calore e vapori di oud per le note di fondo, dove tocchi orientali di cuoio, ambra e muschio avvolgono i legni in una scia misteriosa.

Ispirata alla natura, a quei brevi istanti in cui la notte cede il passo al giorno, dove l’anima abbagliata dai primi raggi del sole rivela il suo lato più intimo e segreto, per poi sparire in un soffio lieve e impercettibile, quasi un lontano ricordo. 

Byblos September Morn è la fragranza per un uomo affascinante, carico di mistero, che rifugge la frenesia del mondo e allo stesso tempo ama esserne travolto.

Famiglia olfattiva: Woody Ambery Leathery

Piramide olfattiva
Note di testa: Pompelmo | bergamotto | Incenso
Note di cuore: Vetiver | Legno di Cedro | Patchouli
Note di fondo: Legno di oud | Cuoio | Ambra

La complessità olfattiva della nuova eau de parfum firmata Byblos (Eurocosmesi) è ben rappresentata dal packaging, attraverso le opposte matericità e cromie di astuccio e vetro: prima ruvido e poi liscio, prima opaco e poi luminoso, prima scuro e rigido, poi limpido e malleabile. Fanno parte della linea la eau de parfum, nel duplice formato 100 ml e 50 ml, e lo shampoo e shower gel 200 ml.

.

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.