Cannes Majestic Barriere
Luoghi d'Emozione,  Viaggi

Cannes, il mare d’inverno: una “scappata” in famiglia

Hotel Barrière Le Majestic e l’Hotel Barrière Le Gray d’Albion

Cannes, il mare d’inverno: una “scappata” in famiglia

Per sfuggire ai rigori dell’inverno, non è necessario puntare ai lontani tropici, soprattutto in questi tempi di crisi. Ci sono mete in cui svernare, anche solo per pochi giorni, più a portata di mano, facili da raggiungere, ma non per questo prive di fascino. Al contrario, alcune località, una volta svuotate dai clamori e fasti estivi, acquistano ancora più charme e attrattiva. Metti la Costa Azzurra ad esempio, con la sua magnifica Cannes, stazione balneare tra le più rinomate di Francia. Cannes gode di un clima straordinariamente mite, e anche nei mesi invernali, il golfo di la Napoule è  spesso e volentieri baciato dal sole.Cannes

Nel cuore di Cannes, sulla mitica Croisette, risplendono due gioielli d’accoglienza: l’Hotel Barrière Le Majestic e l’Hotel Barrière Le Gray d’Albion ( premiato con le certificazioni Iso 14001 -impegno ambientale,  e ISO 26000 – responsabilità sociale ed etica). Due hotel che condividono un’unica filosofia: inserire la modernità nella grande tradizione dell’arte di vivere alla francese.Cannes grand-hotel-dalbion

Le vette del lusso: Hôtel Barrière Le Majestic Cannes

L’Hotel Barrière le Majestic e’ membro del Leading Hotels of the World. La struttura comprende 258 camere e 91 suite, tre ristoranti, un bar e una spiaggia. Tre suites spettacolari accolgono una clientela che cerca l’eccellenza: sono la Penthouse Majestic, la Penthouse Christian Dior e la Suite Mélodie. Una invita a una crociera nel Mediterraneo, l’altra racconta un Maestro dell’eleganza e la terza rende omaggio a due grandi del cinema. In fatto di benessere, la Spa Diane Barrière by Clarins, propone uno spazio dedicato alla bellezza e al relax. Una spa d’eccellenza, molto riservata, dove vengono proposti i trattamenti più innovativi, perfetta sinergia fra la scienza e le piante, l’arte della manualità e l’expertise coaching di Clarins. Nel 2015, le Majestic ha ottenuto i premi «Best Hotel France» e «Best Convention Hotel France» agli International Hotel awards.

Formula “Escapade Famille”: una scappata in famiglia.

In un contesto protetto e sicuro, raffinato ed eco-responsabile, la società Studio by Petit Vip, specialista nel creare attività per i bambini in strutture alberghiere di alta gamma, e l’Hotel Barrière Le Majestic, propongono attraverso un concept unico, un’accoglienza personalizzata, servizi 5 stelle per i bambini e numerosi laboratori ludici da condividere con la famiglia. I ragazzi potranno sperimentare attività innovative, stimolanti, rispettose dell’ambiente, laboratori di lingue straniere, di sensibilizzazione alla protezione della natura e un’apertura esclusiva sull’arte. Dalla scultura alla fotografia, passando per le arti della tavola, il galateo e le buone maniere, la musica, i fumetti o la settima arte. Questo concept, insieme divertente ed educativo, è  incluso nella  formula “Escapade Famille”, una scappata in famiglia, in grado di rendere felici adulti e bambini.Cannes Hotel Barrière Le Majestic

Un punto in comune per entrambe: la camera vista mare.

Con questa eccezionale offerta, il Palace della Croisette accoglie genitori e figli a condizioni particolarmente vantaggiose, dal momento che le camere comunicanti sono proposte a partire da 419 euro per entrambe. Una tariffa tanto più attrattiva, visto che l’offerta include per le due camere un upgrade “prestige” vista mare. Un risparmio del 60% sul prezzo dei due pernottamenti separati! Una bella occasione per condividere in famiglia la vita al Palace e i suoi piaceri. Aperto tutto l’anno (tranne periodi di congressi e festivals), questo club junior è dedicato ai ragazzini da 4 a 13 anni con orari dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Offerta valida dal 22 ottobre 2016 al 31 maggio 2017.

 www.cannesbarriere.com – Ente Turismo Francese www.france.fr

 

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.