capelli-bianchi-il-nuovo-trend-moda-a-tutte-le-eta
Bellezza,  Home,  Make-up, hair e beauty

Capelli bianchi, il nuovo trend moda. A tutte le età

Naturali o decolorati: gran chic

Capelli bianchi, il nuovo trend moda.

A tutte le età. 

Naturali o decolorati: gran chic perché i capelli bianchi sono fashion, sia per le donne che li hanno naturali, sia per le più giovani, che scelgono di decolorarli per arrivare a questa nuance algida.

I consigli di Franco & Cristiano Russo, hair stylist

In passato, dopo l’arrivo dei primi capelli bianchi, lasciarli crescere del proprio colore era sinonimo di vecchiaia. Quei fili d’argento, andavano nascosti, quasi come fossero una vergogna. Oggi al contrario, i capelli bianchi sono di gran moda, sia per le donne che li hanno naturali, sia per le più giovani, che scelgono di decolorarli per arrivare a questa nuance algida.

Per avere un effetto naturale, è necessario avere almeno l’80% dei capelli bianchi, altrimenti, se se ne hanno di meno, si ottiene il classico effetto sale e pepe, che non è proprio elegante.

Le over 40 di oggi hanno raggiunto l’accettazione del proprio colore naturale,

non coprono più i capelli bianchi, anzi!

Ne fanno un vanto.

È un modo per mostrare se stessa per ciò che si è, un’affermazione della propria identità.

Coordinare l’immagine dal trucco all’abbigliamento

Capelli bianchi, il nuovo trend moda. A tutte le età
@pinterest

Lasciare i capelli al naturale, porta a cambiare completamente prospettiva sulla propria immagine, partendo dal trucco, fino all’abbigliamento, senza tralasciare il taglio, elemento fondamentale per avere un look moderno, attuale e alla moda.

È, infatti, proprio il taglio a fare la differenza, ed è molto importante per valorizzare i propri bianchi, la propria texture, chiaramente, tutto in relazione ai propri tratti somatici.

Ma anche un taglio azzeccato e modaiolo non può nulla se il bianco appare spento o ingiallito.

Shampoo e conditioner

Se la percentuale di giallo è bassa, utilizzare regolarmente e in modo esclusivo uno shampoo blu/violaceo è sufficiente a correggere la colorazione delle ciocche. Detergenti, ma anche conditioner e maschere colorati si ancorano alla cheratina superficiale dei fusti e ne uniformano il tono.

Chi sceglie di non tingersi più e di adottare il bianco totale, deve avere l’accortezza di lavare i capelli più frequentemente.

L’importanza del taglio

Capelli bianchi, il nuovo trend moda. A tutte le età
@pinterest

Trattandosi di un colore-non colore, si posa bene con tutti i tipi di taglio e consente di osare, forse anche di più rispetto ad altre nuances.

Super corto, magari con un ciuffo lungo che ricade sul viso in modo malizioso, oppure un bob, sempre molto attuale, classico o sfilato o completamente destrutturato.

Il make up per il colore bianco

Evidenziate le labbra con un bel rossetto rosso, definite le sopracciglia, mettete una riga di eyeliner e tanto mascara e otterrete un look sofisticato da una chioma argentea.

Va, però, detto che i capelli bianchi non stanno bene a tutti e, in alcuni casi, si corre il rischio di spengere la propria bellezza, anziché valorizzarla.

Questa nuance sta bene con le carnagioni molto fredde o molto calde.

Testo di Franco & Cristiano Russo Parrucchiere (via Frattina 99, via Francesco Siacci 40. Roma) – www.francorussoparrucchiere.it  

Consigli della redazione

Colorcare Silver Shampoo e Colorcare Silver Conditioner di Elgon, sono consigliati per valorizzare la bellezza dei capelli bianchi. Silver Shampoo con pigmenti viola ed estratto di mirtillo è in grado di eliminare l’indesiderato riflesso giallo risultante dalla foto-ossidazione dai capelli biondi o bianchi. Nel contempo mantiene il tono originario del biondo naturale e cosmetico, e del bianco.

E apporta brillantezza e lucentezza. Infine lo Shampoo contiene attivi idratanti. Silver Conditioner contribuisce ad eliminare i riflessi gialli, nutre e protegge la fibra capillare e la cute.

I Super Cool Colours Bleach London hanno tonalità straordinarie e costituiscono l’avanguardia di una nuovissima generazione di creme coloranti semi permanente. La loro texture cremosa, consente di agire facilmente sui capelli ottenendo una tinta brillante e uniforme e, inoltre, offrono la possibilità di essere mixati tra loro per ottenere tinte sempre diverse.

Disponibili in 10 tonalità, anche bianca: I saw red, Awkward peach, Tangerine dream, Odd fuchsia, Rosé, Violet skies, Lavender vida loca, Smoky rosé, White heat e Scotch mist. Si raccomanda di effettuare un test su una ciocca prima di procedere all’intera tinta.

La gamma Color Maintainer della neonata linea Clean Care di Eslabondexx ha un’azione rinforzante e detergente, capace di nutrire in profondità i capelli colorati mantenendoli morbidi e permettendo così al colore cosmetico di non rovinarsi. Eslabondexx ha studiato un innovativo complesso: Eco-protect technology potente blend di attivi naturali composto da estratto di canna da zucchero e olio di argan, che donano morbidezza e lucentezza, olio di monoi, dalle proprietà emollienti, e vitamina E, che favorisce la protezione dei capelli e aiuta a preservarne il colore. Inoltre la linea contiene quinoa idrolizzata – una proteina multifunzionale – che interviene a protezione del colore, mantenendolo più a lungo. Aumenta anche la brillantezza dei capelli e grazie all’elevato contenuto di aminoacidi che agisce come scudo nei confronti di altre sostanze. Il tutto in modalità green sicura anche per l’ambiente e con ingredienti non tossici, secondo la filosofia Clean Beauty.

Sanotint Linea Sensitive: tinta a base naturale per capelli al miglio dorato ed estratti vegetali. Appositamente creata per le cuti più sensibili e soggette a reazioni allergiche, la tinta per capelli Sanotint Sensitive con estratti naturali assicura una colorazione dei capelli delicata e affidabile perché è assolutamente priva di Ammoniaca, parafenilendiammina e Resorcina. Tutte le tinte fai-da-te (facilissime da usare) Sanotint contengono uno speciale estratto di miglio dorato, ricco di silicio, e molteplici estratti vegetali come olivo, betulla, vinacciolo e succo biologico di ortica, che donano al capello lucentezza e morbidezza, nutrendolo e proteggendolo.

E per rimanere al passo con gli ultimi beauty trend ecco la nuovissima colorazione Grigio Chiaro. Il granny look sta spopolando infatti non solo tra le vip ma anche sui social network.  Tutti i prodotti Sanotint sono Nichel Tested e Cruelty Free.

Biopoint Personal-Cromatix Ravvivanti – Shampoo Ravvivante Silver. Shampoo antigiallo che deterge dolcemente, ravviva i riflessi, esalta la luminosità e la brillantezza dei capelli bianchi, grigi e brizzolati, neutralizzando la tendenza ad ingiallire. Valorizza e ravviva tutti i capelli bianchi, grigi e brizzolati, nutrendo il capello e lasciandolo soffice e setoso. Un mix di principi attivi che idratano, proteggono e illuminano la chioma. Con estratto glicolico di Malva che svolge un’efficace azione anti-giallo.