capelli-rossi-e-seducenti-la-tendenza-dellautunno-2020
Bellezza,  Home,  Make-up, hair e beauty fashion

Capelli rossi e seducenti: la tendenza dell’autunno 2020

Capelli rossi e seducenti: la tendenza dell’autunno 2020

capelli-rossi-e-seducenti-la-tendenza-dellautunno-2020

Le tonalità più di moda sono fiammeggianti.

Come sceglierle in base alla propria carnagione?

Per le eco friendly si possono ottenere anche con l’hennè

Il rosso è la tendenza dell’autunno 2020 in fatto di nuances per capelli. Un trend iniziato già nei mesi scorsi, in cui molte donne hanno chiesto di cambiare look in favore di tonalità più o meno decise di questa gamma cromatica.

Ecco i consigli degli hair stylist Franco & Cristiano Russo 

I capelli rossi e ramati

Sono naturalmente seducenti: che siano naturali o tinti poco importa. La nuance rosso ramato Copper si riconferma anche per tutto il 2020 come una delle più amate e richieste.

Di che colore si tratta? E’ una tinta che dona capelli ramati con una sfumatura calda, un perfetto connubio tra il rosso e l’oro, di gran tendenza anche nella versione mogano scuro, che si arricchisce dei toni intensi del caffè o del cioccolato.

Capelli rossi e carnagione

Mescolati insieme sapientemente, creano delle nuances che stanno bene alla maggior parte delle carnagioni

Tutte le donne possono osare una tinta rossa, l’importante è che quando si sceglie il colore si tenga conto del proprio sottotono della pelle, se sia caldo o freddo, e adeguare di conseguenza i riflessi da miscelare.

Si tratta di un colore molto femminile, che dona personalità, e può essere adatto a tutte le età e a tutti i tipi di donne. Un rosso rame chiaro, ad esempio, è intrigante e sbarazzino, mentre un rosso rame scuro ha un effetto rassicurante e, allo stesso tempo, sensuale. Un rosso pieno e molto carico, invece, esprime grinta e di certo non passa inosservato.

Capelli rossi con l’henné

capelli-rossi-e-seducenti-la-tendenza-dellautunno-2020Nei nostri saloni di Roma noi lavoriamo molto con l’henné naturale o rosso, per creare un mix di colorazione naturale travolgente, dal più chiaro – il famoso color Tiziano – a un rosso più intenso mogano scuro, con un po’ più di carattere.

Le erbe tintorie come l’hennè ci permettono di fornire un prodotto più eco friendly, adatto anche alle donne più esigenti e attente alle tematiche ambientali.

Testo di Franco & Cristiano Russo Parrucchiere (via Frattina 99, via Francesco Siacci 40. Roma) – www.francorussoparrucchiere.it  

Consigli della redazione

I |CARE di Elgon Cosmetic: regala un colore più vivo che dura più a lungo. Una colorazione diretta in crema a media intensità che condiziona i capelli e mantiene vivi i riflessi nel tempo, senza effetto ricrescita, donando allo stesso tempo nutrimento e vitalità alla chioma.

Questa crema condizionante riflessante può essere utilizzata sia dal professionista in salone sia a casa, anche sui capelli naturali.

Inoltre, è un’ottima soluzione per chi non ha bisogno di coprire i capelli bianchi e vuole una colorazione temporanea che si elimina in pochi lavaggi. È disponibile in 16 nuance.

Capelli rossi e protezione dell’ambiente

Lavera shampoo e balsamo 100% naturali e bio lavera specifici per capelli colorati. Shampoo e balsamo Color & Care con melograno bio e quinoa bio.

Nel cuore della formula della linea Haircare Lavera c’è un ingrediente speciale: la quinoa, seme ricco di proteine e aminoacidi, che rafforzano la struttura del capello e ne proteggono la corteccia.

Inoltre, Shampoo e balsamo Color & Care, contengono il melograno bio che -ricco di polifenoli- ha elevate proprietà antiossidanti ed è il perfetto alleato per proteggere il colore dai radicali liberi.

Maschera 2 in 1 colore di Yves Rocher alla Polpa della bacca di Açai ripara i capelli e aumenta la lucentezza della colorazione. I capelli, protetti e riparati, sono più morbidi.

E poiché un cuoio capelluto sano rende i capelli più belli, nel cuore di ogni formula ci sono i Fruttani di Agave. Questo attivo, inedito in cosmetica, raddoppia la microcircolazione del cuoio capelluto che consente ai capelli di crescere più forti e più belli.

Prima dello shampoo: per agire più in profondità, applicare sui capelli asciutti o umidi partendo dalle radici. Lasciare in posa 10 minuti. Risciacquare. Dopo lo shampoo: applicare sui capelli umidi. Lasciare in posa 3 minuti. Risciacquare. Una texture cremosa senza silicone che non appesantisce i capelli.

La Polpa della bacca di Açai è un frutto ricco di polifenoli antiossidanti che agiscono da scudo per proteggere il colore della fibra del capello dall’ossidazione, che sbiadisce il colore.

I Fruttani di Agave sono un ingrediente inedito in cosmetica, che raddoppia la micro-circolazione del cuoio capelluto: un bulbo perfettamente nutrito, quindi un capello che cresce più forte e bello.

Cosmetique végétale: 98% di ingredienti naturali. Agave coltivata in agricoltura biologica. Formula facilmente biodegradabile e senza siliconi. Tubo eco-concepito con il 25% di plastica in meno.

Love Beauty and Planet propone due prodotti al Burro di MuruMuru e Rosa, per nutrire e idratare i capelli secchi o colorati, donando alla chioma un’intensa lucentezza.

Il murumuru è noto per essere un idratante favoloso. Si ricava dal grasso delle omonime noci, cadute dalle alte palme che crescono  in Amazzonia.

lo Shampoo è delicatissimo e il Conditioner al burro di MuruMuru e fiore di Rosa è un balsamo super nutriente che mantiene a lungo un colore brillante e un aspetto sano. Sprigiona una fragranza floreale calda e ricca, nella quale l’intensità naturale della Rosa viene esaltata dalle note vivaci dei frutti rossi.

Il brand Love Beauty and Planet adotta un approccio olistico che seleziona ogni elemento con la massima attenzione, dalle sue formule al packaging dei prodotti fino alle partnership di responsabilità sociale.

Ingredienti di origine naturale, così come fragranze provenienti da fonti etiche sostenibili. Ogni formula è certificata vegan, priva di siliconi e coloranti.

I contenitori dei prodotti sono 100% riciclati e riciclabili.