Capispalla estivi per i tuoi outfit di stagione
L’estate è la stagione delle serate all’aperto e degli eventi con gli amici. È l’occasione perfetta per mettere in mostra i tuoi outfit più belli, che però potrebbero essere compromessi da improvvisi sbalzi di temperatura. Per evitare questo inconveniente, il trucco è optare fin da subito per capispalla estivi adatti alla stagione, dei veri e propri must-have che completeranno ogni look, anche nelle serate più fresche.
Ecco quindi 4 capispalla estivi che potresti considerare per i tuoi outfit di stagione, con suggerimenti di abbinamento per essere sempre al top.
Trench leggero: un grande classico
Il trench è un capo intramontabile che non può mancare nel tuo guardaroba estivo. È perfetto da indossare nelle serate di fine estate o in accompagnamento ai tuoi look per eventi all’aperto. Il colore più amato è il classico beige, ma anche un modello blu navy o panna risulta estremamente versatile.
Idee di outfit
Per un’uscita con le amiche, potresti indossare il tuo paio di jeans cropped preferito insieme a una blusa e abbinare delle espadrillas e una borsa a tracolla. Per finire, un leggero cappotto MaxMara in cotone o gabardine è perfetto!
Per un’occasione più formale, invece, potresti indossare il trench, aperto o legato in vita, sopra un abito midi, in abbinamento a dei sandali con tacco e a una clutch elegante.
Kimono: perfetto per look boho chic
Il kimono è un capo originale e leggero, perfetto per le giornate estive. Puoi scegliere modelli in tessuti fluidi come la viscosa o la seta, con fantasie floreali o geometrie colorate. Vediamo qualche idea.
Idee di outfit
Nelle giornate più calde, il kimono non è solo un accessorio ma è anche un’ottima soluzione per proteggerti dal sole. Potresti metterlo sopra un top bianco e dei pantaloncini in denim, da indossare insieme a sandali flat e occhiali da sole oversize.
Di sera, invece, potresti abbinare questo capospalla a un abito lungo monocolore e dei sandali con tacco, aggiungendo accessori dorati e una mini bag per un tocco boho chic.
Giacca di jeans: il must-have casual
Tutti ne abbiamo almeno un paio nell’armadio e non passerà mai di moda: stiamo parlando della giacca di jeans. Che tu scelga la versione tradizionale o cropped, poco importa: sarà sempre una certezza per dare vita a outfit casual ma glam.
Idee di outfit
Una giacca in denim si presta a una gran varietà di abbinamenti. Potresti coordinarla a un vestitino estivo con stampe floreali e delle sneakers bianche, e abbellire l’outfit con uno zainetto e degli orecchini a cerchio.
Un’alternativa per un aperitivo o una cena informale potrebbe essere anche metterla sopra a una tuta jumpsuit, da indossare con delle zeppe e una borsetta a spalla.
Blazer: il capo elegante, ma non troppo
Il blazer è un altro tra i capispalla intramontabili, da scegliere se vuoi dare un tocco elegante e professionale anche ai tuoi look più basic. Vediamo come.
Idee di outfit
Se hai in programma un incontro di lavoro o devi recarti in ufficio, potresti indossare il blazer con una t-shirt e dei pantaloni dritti e concludere il look con comode mules e una borsa