Capodanno: gli sguardi brillano con il make up 
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Capodanno: gli sguardi brillano con il make up

Diventate delle fate per una notte, la più luminosa dell’anno

Capodanno: gli sguardi brillano con il make up 

New Year’s Eve Make Up di Rossano De Cesaris per diventare

Fate per una notte

Addobbi natalizi a casa e nelle strade: perché le feste di fine anno devono illuminare l’inverno e richiamare le fantasie dell’infanzia.

Anche gli abiti, gli accessori e i bijoux brillano.

Capodanno: gli sguardi brillano con il make up 

Come dimenticare il make up per essere splendide-splendenti? Ecco i consigli del make up artist per un look scintillante a Capodanno.

Per dare il benvenuto al nuovo anno, dopo aver reso impeccabile l’incarnato ed aver pettinato, definito e fissato le sopracciglia (tramite matite, gel specifici e mascara appositi), concentratevi sullo sguardo.

Una buona idea è quella di ricorrere ad un uso massiccio di glitter colorati (magari anche abbinandoli su occhi e bocca contemporaneamente), ispirandosi ad alcuni degli ultimi make-up osservati sulle catwalks internazionali.

Possono essere applicati in maniera precisa oppure volutamente “sporcata”,

specialmente attorno agli occhi.

In alternativa, optate per un tocco di oro, da applicare in modo pieno su tutta la palpebra mobile oppure per illuminare l’angolo interno dell’occhio (eventualmente abbinandolo a smokey eyes dai toni cupi), che potrebbe contribuire a rendere il vostro make-up glamour al punto giusto.

Per chi ama osare davvero, almeno a Capodanno, si può infine ricorrere all’applicazione di ciglia finte intere lunghe e bizzarre,

talvolta delle vere e proprie opere d’arte,

senza aver paura di esagerare

Testo di Rossano De Cesaris – Make- Up Artist –(www.rossanodecesaris.com)

Consigli della redazione

Mascara top coat glitterato Sephora.  Shine bright like a diamond! Scintille assicurate, grazie alle due tonalità ultra glitterate di questi mascara top coat! Formule ultra pigmentate oro o argento da applicare da sole o sopra il mascara abituale. Eyeliner glitterato intenso bianco olografico o dorato scintillante.

Ciglia finte Lash Couture di Catrice. Le ciglia finte Dramatica Smokey sono più spesse sull’angolo esterno e intensificano l’effetto Smokey Eyes. La versione #InstaExtreme dona volume e lunghezza, per selfie mozzafiato e Instastories cool! La banda curva e trasparente rende l’applicazione super facile. Colla inclusa.

Base ombretto trattante Maria Galland Paris.  Conferisce ad ogni ombretto un’intensità cromatica brillante e ne aumenta la durata. La texture setosa si fonde con la palpebra, la leviga e impedisce che l’ombretto si depositi nella piega. Agenti preziosi idratano, attenuano rughette e trattano la pelle delicata della palpebra. La morbida spugnetta in dotazione si può asportare e lavare senza problemi. Con estratto di camomilla, estratto di lievito, rodiola,vitamina E.

Eye Shadow – Simple Twist di InnoxaTexture setosa e leggera: Eye Shadow Simple Twist è un prodotto facilmente sfumabile, come un ombretto in polvere, esalta gli occhi grazie alla presenza di perle “effetto cristallo” che donano un’estrema lucentezza. Finish perlato e metallizzato per un effetto unico e sensuale.

Ombretti Glitter Scattered Light di Hourglass cosmeticsOmbretti in edizione limitata che includono due iconiche nuance e una novità assoluta. Raffinati e leggeri sono arricchiti con micro perle riflettenti perfette per conferire un tocco scintillante ai look. La formula ibrida e cremosa consente di modulare l’intensità dell’effetto glitter per risultati che spaziano dall’impercettibile al radioso. Disponibili in 3 tonalità: Ray, Foil, Molten.