
Chateau Highball: il cocktail pop che si beve con il botto
Nasce il progetto Chateau Highball: il drink prodotto in Franciacorta e servito dalla bottiglia
Chateau Highball è un nuovo stile di vita, nato dall’idea di tre giovani imprenditori che, insieme, hanno sviluppato un’azienda internazionale, in poche settimane a Hong Kong hanno raggiunto un grande successo, ora è uno dei drink più attesi nel panorama della mixology in Italia.
Drink dal carattere forte e dalla qualità ineguagliabile, utilizza un linguaggio moderno, viene prodotto in Franciacorta, è elegantemente e venduto in bottiglie di Champagne di qualità superiore con tappo di sughero associato alla celebrazione tipica delle bollicine francesi, ma con un contenuto tipicamente Highball.
Non un ready to drink, come qualcuno potrebbe pensare, ma una filosofia accurata dietro alla quale c’è molta ricerca e, soprattutto, sperimentazione.
Chateau Highball è eleganza e un dettaglio di stile è la denotazione classica di chi vuole concedersi momenti unici, è un’idea dal cuore moderno e proposta con un’immagine giovane e spumeggiante, dal cuore intenso.
Chateau Highball è il nuovo progetto pop per un aperitivo o un dopo cena davvero unici.
Una novità assoluta che va oltre alla filosofia del long drink, è un cocktail proposto in un inedito formato “da celebrazione”, pronto per essere servito, diverso dalla categoria dei prodotti pronti da bere.
La mixology sta nella bottiglia e si completa con l’aggiunta di ghiaccio ed eventualmente delle botaniche opzionali come garnish.
Da qualche mese le eleganti confezioni sono un oggetto da collezione.
Sul mercato il botto è arrivato con il Gin tonic, la Vodka soda, il Whisky soda, mentre, a ottobre sarà presentata la nuova bottiglia con Reposado soda.
La selezione
Dry Gin dal Sud dell’Inghilterra con botaniche selezionate per bilanciare perfettamente il chinino e la stevia della nostra acqua tonica.
Un controllo totale sul processo ci permette di creare un gin-tonic che davvero nasce come gin-tonic. Vodka Polacca a singola origine, multi distillata per raggiungere il suo stato massimo di purezza, accoppiata ad acqua di sorgente italiana, finemente carbonata e infusa in buccia di limone. Whisky distillato in Catalonia con grani locali ed invecchiato in botti di rovere francese, sposato ad acqua di sorgente italiana e carbonata per esaltarne il sapore.
“Tutte le referenze Chateau Highball, perfettamente bilanciate, sono state formulate con cura, assicurando sapori e potenza ben equilibrati e la perfetta quantità di carbonatazione, che le rende facilmente godibili se versate semplicemente sul ghiaccio. – spiegano gli ideatori – Arrivare a una rooftop soirêe, a un picnic in spiaggia o a una festa in barca senza miscelatori o con una bottiglia calda non sarà più un problema! È sufficiente aprire la bottiglia, versarla sul ghiaccio e gustarla”.
Un nuovissimo ed esclusivo rituale del bere in modo sofisticato in compagni di tanti amici, senza perdite di tempo, con un unico rituale: “Just Add Ice”.
Per un aperitivo tra signore?
La scelta è tra una miscela Gin&Tonic o Vodka Soda, per non sbagliare entrambe sono davvero dei capolavori della mixology tra provare, il tutto in spiaggia al calar del sole.
Instagram: @chateauhighball
https://chateauhighball.com/

