inquinamento- Chrono Repair Mask
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Chrono Repair Mask: inquinamento non avrai la mia pelle

Dermophisiologique: potenziare l’effetto barriera

Chrono Repair Mask: inquinamento non avrai la mia pelle

Ogni giorno, in città la pelle entra in contatto con migliaia di agenti inquinanti. Come i muri dei palazzi si anneriscono a causa dello smog, anche la pelle, aggredita ogni giorno da un ambiente sempre più inquinato, assume un colorito spento. L’inquinamento derivante dai gas di scarico, dai fumi industriali, dal tabacco, dagli impianti di climatizzazione e l’ozono la soffocano. Ma esistono anche forme di inquinamento: interno, dato da fumo di sigaretta, gas da cucina, prodotti per la pulizia della casa, polvere, peli di animali e da luce blu, ovvero le radiazioni generate da dispositivi elettronici e digitali come monitor, tablet, smartphone e pc.

Fragilizzata, la pelle non riesce a ripristinare la sua barriera protettiva e si disidrata, perdendo la sua luminosità e invecchiando prematuramente.

Questo significa aumento delle rughe, formazione di radicali liberi e di macchie scure , degradazione del materiale cellulare, riduzione di apporto di ossigeno con conseguente rallentamento del metabolismo e perdita di tono. Le zone più a rischio? Viso, mani e collo

Parola d’ordine : purificare e potenziare l’effetto barriera.

La Linea Chrono Age® Cellular Repair System di Dermophisiologique è la soluzione per la pelle ai danni da inquinamento: grazie all’utilizzo di principi attivi di ultima generazione ripristina e protegge la cute garantendone un aspetto migliore dal punto di vista anatomico e fisiologico.

I prodotti

Chrono Age® Crema Viso Riparatrice: emulsione dall’azione riparatrice e rivitalizzante specifica con attivi naturali come l’ISOQUERCETINA, potente antiossidante naturale che inibisce la glicazione del collagene e ATiP ENERGYche stimola il metabolismo cellulare e la sintesi di proteine strutturali.

Chrono Age® Urban Base Uniformante viso SPF20: perfezionatore dell’incarnato grazie al sistema esclusivo di filtri solari 4UV-Defence™ garantisce una difesa quotidiana dai raggi UV, mentre KEL -3 Complex ™ crea una efficace barriera contro l’inquinamento atmosferico, minimizzando imperfezioni, linee sottili e pori dilatati.

E ora c’è anche una novità. La Linea Chrono Age® Cellular Repair System si amplia con un nuovo must-have di bellezza: Chrono Repair Mask.

A base di Biocellulosa, fibra ecologica ottenuta dalla naturale fermentazione del latte di cocco, imbibita di un siero ad azione schermante, illuminante ed anti-age, Chrono Repair Mask si adatta perfettamente ai contorni del viso, permettendo la veicolazione efficiente degli ingredienti attivi. La formula contiene l’innovativo attivo Pollustop®, polisaccaride capace di agire come “scudo”, proteggendo la pelle dall’azione dannosa degli inquinanti atmosferici. L’azione anti-age è garantita da FucoreverseTM, attivo ad alta concentrazione di fucoidani, capace di stimolare il metabolismo dei fibroblasti e la sintesi di collagene, mentre la presenza di Glialys 21, costituito da proteine idrolizzate del grano, forma sulla pelle una pellicola liscia, elastica e continua, donando un effetto tensore ed illuminante immediato.

Lasciata in posa minimo 20 minuti si rimuove facilmente senza alcun risciacquo.

Chrono Repair Mask ( Monodose € 15,90)  usata in combinazione con Chrono Age Urban Base e Chrono Age Crema viso Riparatice, è l’alleata perfetta per la Beauty Routine quotidiana contro i danni di agenti inquinanti, raggi UV e luce blu. www.dermophisiologique.it

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.