city-hunter
Video

City Hunter. Private Eyes il film: solo per tre giorni al cinema

viaggio nel mondo dell’animazione giapponese 

City Hunter. Private Eyes: il film che apre il viaggio nel mondo dell’animazione giapponese 

Ryo Saeba, il celebre investigatore privato  creato da Tsukasa Hojo, attratto irresistibilmente da tutte le ragazze belle e intraprendenti che incontra, arriva sul grande schermo a trent’anni dalla prima messa in onda della serie giapponese che ha segnato l’infanzia di tantissimi ragazzi nati negli anni ’90.

Il film ha ottenuto un record di incassi al botteghino giapponese, con oltre 1 miliardo e mezzo di yen.

La storia originale è ricca sia di nuovi personaggi che di vecchie conoscenze. A Shinjuku, a Tokyo, City Hunter dà la caccia ai criminali insieme alla collega Kaori.City Hunter.Private Eyes

Si rivolge a loro Ai Shindo, modella e studentessa di medicina, minacciata da misteriosi criminali dopo la morte del padre, un ingegnere informatico geniale ma invischiato, suo malgrado, in attività pericolose e clandestine.

Il film si apre con la sua morte in un incidente (o un suicidio?) e con il coinvolgimento della figlia, inconsapevolmente in possesso di una “chiave” preziosa per l’avvio dei traffici illegali dei mercanti di guerra.

Le avventure e gli inseguimenti scatenati si svolgono tra i grattacieli avveniristici e il parco cittadino, passando per un’agenzia di fotomodelle e vari locali di intrattenimento, dove si scatenano gli istinti di Ryo Saeba, tenuto sotto controllo da Kaori senza tanti complimenti, ma sempre con tenerezza mescolata a ironia.City Hunter.Private Eyes

La trama criminale e l’indagine si intrecciano con incontri sentimentali teneri e malinconici, tra incontri con vecchi compagni di scuola e il solito gioco delle parti tra Private eyes e ispettori di polizia.

Intervengono a dare una mano anche le tre ladre astutissime di Occhi di Gatto, altra opera dell’autore Tsukasa Hojo. Tutte le ragazze sono decise e intraprendenti tanto quanto i loro compagni maschi; e ci mettono più testa.City Hunter.Private Eyes

Il manga di City Hunter è stato pubblicato per ben otto anni e ha battuto ogni record di vendite nel mondo, dando vita a 4 serie televisive, per un totale di 140 episodi e a 6 lungometraggi. Come nell’edizione giapponese, anche in quella italiana sono stati ingaggiati i doppiatori storici della seria animata.

Progetto delle Anime al Cinema 

Il progetto delle Anime al Cinema proseguirà con WEATHERING WITH YOU, del Maestro Makoto Shinkai, dove il protagonista Hodaka durante l’estate del suo primo anno di liceo fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo e affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva darà uno sviluppo imprevisto alla vicenda.

Infine sarà proposto CHILDREN OF THE SEA, colossal d’animazione dello Studio 4°C, diretto da Ayumu Watanabe e tratto dal manga di Daisuke Igarashi. Ruka, una liceale ribelle esclusa dall’attività del club di pallamano per tutte le vacanze scolastiche, parte per Tokyo, dove farà uno strano incontro con Umi e Sora, due ragazzi stranieri cresciuti fra strani e straordinari segreti…

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital,

distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

CITY HUNTER. PRIVATE EYES – IL FILM
Regia: Kenji Kodama
Soggetto originale: Tsukasa Hojo

SOLO IL. 2-3-4 SETTEMBRE. AL CINEMA