collezione-autunno-inverno-2020-21-la-nuova-bellezza-di-giovanni-raspini
Home,  Life gallery,  Moda

Collezione autunno inverno 2020/21: la nuova bellezza di Giovanni Raspini

Giovanni Raspini : uno stile inconfondibile

 La nuova collezione autunno inverno 2020/21 di Giovanni Raspini racconta la bellezza trasformandola in gioielli ove tradizione e sperimentazione si aggregano in uno stile inconfondibile

Toscano, architetto e designer, Giovanni Raspini ha progettato case, mobili, oggetti per la casa e gioielli.

Da anni vive e lavora nella sua casa sulle colline toscane, una villa del ‘500 dove ha costruito il suo atelier: qui, circondato dalle cose che ama, disegna e progetta le sue preziose creazioni orafe.

Gli piace stare fra le cere calde dei modelli che prendono forma e apprezza particolarmente l’argento, che gli provoca emozioni infinite, mai scontate, nella realizzazione di gioielli che sono per lui poesia, perché il brivido della creazione ripropone ogni volta il miracolo della bellezza.

Il motto di Giovanni Raspini è: “Fai cose belle e fallo sapere al mondo”,

perché le cose belle hanno un’anima e parlano a chi le sa ascoltare.

Ogni gioiello di Giovanni Raspini è argento vivo da toccare, da indossare sulla pelle nuda; argento dorato per dare luce e colore; gioielli importanti, dalla personalità unica, spesso di ispirazione animalier, a volte oversize o in edizione limitata, ma che parlano all’anima.

Artigianali e originali, i monili Raspini sono realizzati interamente a mano e con grande cura per un marchio che da quasi cinquant’anni ricerca l’eccellenza e una cifra stilistica assolutamente personale.

La nuova collezione di Giovanni Raspini

La collezione autunno inverno 2020/2021 di Giovanni Raspini racconta ancora una volta la bellezza trasformata in gioielli in cui tradizione e sperimentazione si fondono in uno stile inconfondibile, rappresentando contemporaneità, innovazione ed eccellenza in gioielli in argento e argento dorato declinati in cinque collezioni principali: Petra, Ad Astra, Flat, Brooklyn e Uomo.

Petra è una collezione di ispirazione naturale, non organica, dedicata al mondo minerale.  Il fascino antico del cielo stellato e della falce di Luna danno vita alla collezione Ad Astra.

collezione-autunno-inverno-2020-21-la-nuova-bellezza-di-giovanni-raspini

  1. Flat rappresenta l’essenzialità delle forme circolari, unita alla forza del martellato a mano, che regala all’argento una luminosità del tutto particolare.

Dall’idea della catena in fusione d’argento, con maglie di forme e dimensioni diverse, nasce Brooklyn: in un gioco di anelli che si rincorrono, il senso di leggerezza che ne deriva dà alla collezione un’eleganza minimalista e forme estremamente dinamiche.

Uomo è la collezione di bracciali e anelli interamente dedicata all’universo maschile e ispirata a temi classici rivisitati in termini contemporanei, mostrando tutta la potenza plastica della fusione in argento.

Anelli, bracciali, collane, orecchini della nuova collezione autunno inverno 2020/2021 Giovanni Raspini, non mancheranno di stupire, sedurre e ispirare per un regalo inaspettato o per la ‘lista dei desideri’ che, con l’avvento della stagione autunnale, preclude alle festività natalizie…