collo-di-cigno-insium-lancia-la-crema-riparatrice
Bellezza,  Skin Care

Collo di cigno? Insium lancia la Crema Riparatrice

Crema Riparatrice per migliorare la compattezza

Collo di cigno? Insium lancia la Crema Riparatrice

Per Modigliani il collo di cigno era sinonimo assoluto di sensualità e seduzione.

L’80% delle sue tele era dedicato alle donne, tutte puntualmente ritratte con il collo lunghissimo, stretto e affusolato. Quasi un marchio di fabbrica.

Ma perché proprio il collo? Perché è questo scorcio di corpo che più di altri sa cantare in modo discreto (e provocante) la bellezza e l’eros femminile.

Collo di Cigno? Quali sono i nemici?

Chi non vorrebbe un collo da cigno? Purtroppo è anche una zona molto delicata, con la pelle più fragile e sottile tra le prime a mostrare i segni del tempo e poco si può fare, anche con la chirurgia estetica, contro le cosiddette “collane di Venere”.

Per il collo, un altro nemico è in agguato, risultato della moderna tecnologia e delle nuove abitudini di vita.

Ne ha parlato il quotidiano inglese The Telegraph riportando uno studio effettuato presso la The London Clinic.

Si tratta del cosiddetto “tech neck”, ovvero delle rughe che compaiono sul collo a chi usa molto tablet e smartphone.

Ma se cancellarle è quasi impossibile, tenerle sotto controllo e ritardane il più possibile la comparsa invece è possibile, utilizzando un trattamento cosmetico specifico quotidiano.

collo-di-cigno-insium-lancia-la-crema-riparatrice

Insium lancia la Crema Riparatrice per migliorare la compattezza

La CREMA RIPARATRICE di Insium è un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, che aiuta a rassodare, levigare e preservare visibilmente la giovinezza della delicata zona del collo, mento e décolleté. 

Piacevolmente fondente e non grassa, contiene un complesso che dona idratazione, compattezza e luminosità.

Agisce sulla riduzione dell’aspetto delle rughe intorno al collo e, giorno dopo giorno, la pelle appare più compatta, il collo e il mento ridefiniti.

Ecco la composizione:

  • Complesso di Estratti di Frutto Del Monaco e per Fermentazione di Semi di Senape Nera. Estratti di Fiori di Timo e di Foglie di  Buddleja Davidii (Albero Delle Farfalle): complesso anti-età, antiossidante, idratante.
  • Vitamina PP (Niacinamide o Vitamina B3): anti-età, idratante, preserva la funzione “barriera” della pelle, riduce le imperfezioni della pelle e dona luminosità.
  • Olio di Lino emolliente, nutriente, ricco in acido linoleico, una sostanza che aiuta a regolare l’idratazione cutanea ed esercita un’azione elasticizzante.
  • Acido Lattico regolatore dell’equilibrio idrolipidico della pelle. Ha un’azione esfoliante, levigante e rinnovatrice.
  • Acido Jaluronico e Sodio Gluconato: ingredienti biotecnologici dalla profonda azione idratante.
  • Acqua distillata di Fiordaliso e Mentil Lattato: Idratanti e rinfrescanti.

Senza conservanti e filtri chimici. Testata dermatologicamente per pelli sensibili

Come si usa ?

Per un trattamento intensivo, utilizzare mattina e sera per due mesi. Distribuire il prodotto su entrambe le mani e massaggiare su pelle detersa e asciutta con movimenti dall’alto verso il basso, partendo dalla linea della mascella sino alla base del collo e dal centro verso l’esterno.

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.