como-lake-cocktail-tappa-glamour-al-grand-hotel-tremezzo
Gusto

Como Lake Cocktail: tappa glamour al Grand Hotel Tremezzo

Como Lake Cocktail. Dal Lago di Como a St. Moritz, Top of the World, il progetto che celebra l’arte della miscelazione di qualità si sposta sulla neve per una mixology experience che coinvolgerà i migliori cocktail bar della città, partendo dal leggendario Badrutt’s Palace.

Nella Flowers pool del Grand Hotel Tremezzo ha avuto luogo la serata Top of The Lake con la presentazione della prima edizione della St. Moritz Cocktail Week,  che il prossimo mese di febbraio farà tintinnare gli shaker dei cocktail bar della più elegante “Alpine destination” al mondo.

Per brindare a questa importante partnership, Marco Nobile, Bar Manager del Grand Hotel Tremezzo, e Andrea Delvo Chef Des Bars del Badrutt’s Palace di St. Moritz, hanno deliziato gli ospiti con due signature cocktails preparati ad hoc per celebrare il tema della terza edizione della Como Lake Cocktail Week, Like a Movie, sul Lago di Como come in un film.

como-lake-cocktail-tappa-glamour-al-grand-hotel-tremezzo

Ecco quindi Amore &Gelosia, preparato con Belvedere Vodka Lake Bartezek infusa ai semi di tonka, sciroppo di orzata, succo di limone fresco, liquore melograno Briottet e un top di Franciacorta. E Half Time, con Belvedere Vodka Pure, Frangelico Liquore alle nocciole, profumo di burro, e succo di lime.

como-lake-cocktail-tappa-glamour-al-grand-hotel-tremezzo

“Il lago di Como e l’Engadina sono due luxury destination con molte caratteristiche comuni: eleganza, stile, life style. – spiega Silvio Vettorello, general manager del Grand Hotel Tremezzo – Crediamo che questo connubio sia perfetto per creare un eventi di altissimo livello”.

Gli ospiti sono stati accolti in un elegante parterre, dall’ideatrice del progetto Annalisa Testa.

La cocktail week nasce dalla mia passione per la mixology calata nel territorio – spiega Annalisa Testa – Una sinergia che ha messo a confronto le varie location del lago di Como le quali propongono un cocktail a tema, di ispirazione, quest’anno il fattor comune è stato “Like a move”. Un’idea che ha dato vita a diverse idee singolari e di altissimo livello. Dietro a ogni proposta c’è ricerca, creatività, studio e bilanciamento degli ingredienti. Visto il grande interesse la decisione di proporlo anche in Engadina. Un long week end durante il quale saranno serviti cocktail abbinati al cibo e saranno poi proposte delle experiences in quota, nelle baite. Una parte importante dell’edizione 2022 è stata la competizione tra i locali con una giuria d’eccezione che ha valutato le proposte sotto ogni aspetto”.

Valore in più di questo evento l’attenzione alla sostenibilità in quanto una delle proposte era proprio individuata come zero sprechi.

Amo il lago di Como tanto quanto quello di Saint Moritz – conclude Luigi Lenatti, senior product manager del brand Saint Moritz – in quanto vedo molti elementi in comune, a partire dall’eleganza, all’esclusività. Sarà forse questo plus che ci ha spinti a valutare una cocktail week in quota in un periodo invernale dove l’Engadina diventa il paradiso del jet set internazionale”.

www.granhoteltremezzo.com

comolakecocktailweek.com

www.stmoritz.com

crediti immagini @laurabenaglia