Corso venezia 8
Benessere,  SPA

Corso Venezia 8, oasi di benessere

Corso Venezia 8, oasi di benessere

Nessuna insegna, targa, pubblicità. Semplicemente Corso Venezia 8. Un luogo di charme, intimo e avvolgente. Uno di quelli che, una volta scovati, difficilmente si abbandonano. Da scoprire però. Perché lo spazio è quasi segreto e si dissimula con discrezione tra gli eleganti palazzi del cuore meneghino, svelandosi solo agli occhi di chi sa riconoscere le cose preziose e, insieme al benessere del corpo, insegue anche quello dell’anima. Di chi ha voglia di riprendersi il proprio tempo, cambiare il passo anche solo per qualche ora.
13 (1)21
Corso Venezia 8 (per nome semplicemente il proprio indirizzo) non è un centro estetico e neppure un salone di bellezza: è una Capsule Spa. Una bomboniera di 60 metri quadrati che ti abbraccia con lo stesso calore di una casa ed esalta un nuovo concetto di benessere sartoriale: ogni attenzione profusa ruota intorno alla persona e ogni consulenza è cucita su misura per il cliente. Le proposte sono d’avanguardia, affidate solo ed 12 (1)esclusivamente alla tecnica manuale, poiché nessuna macchina potrà mai sostituirsi alla profonda sapienza delle mani. “E’ un luogo che nasce dal sogno e dall’amore”. Così racconta Daniela Biros, giovane ed incantevole donna di origine slovacca, anima e cardine di Corso Venezia 8. Il sogno di realizzare qualcosa che non ha mai trovato altrove nel corso dei tanti viaggi; l’amore per l’accoglienza, quella più autentica, che sta alla base del suo lavoro di riequilibrio psicofisico.

Varcata la soglia si entra direttamente in salotto: divani, poltroncine e pareti stondate, volutamente prive di spigoli, per un immediato invito al relax. Ci si registra comodamente seduti in poltrona, con calma, scaldati dal colore delle pareti, decorate in oro, panna e motivi floreali. Intanto si sorseggia un the, una tisana o prosecco rosé, offerto come segno di amichevole benvenuto.magnolia

Tre sono le cabine, due delle quali dedicate al corpo ed una a viso,manicure-pedicure. Al loro interno si può beneficiare di un ventaglio di massaggi finalizzati al raggiungimento di una rinnovata condizione di benessere globale di corpo-mente.
La collezione di trattamenti esclusivi propone percorsi bioenergetici che agiscono sulle cause dello stress e sui nodi emotivi spesso alla base di contratture muscolari, dolori cervicali e stanchezza cronica (dal Chakra Balancing allo Stress Away). Trattamenti estetici completi e trattamenti viso brevi -dai 20 ai 30 minuti- per chi dispone sempre di poco tempo o  per chi vuole regalarsi un éclat de jeunesse prima di un evento importante. Ma anche proposte beauty e rémise en forme viso e corpo ‘per lui’, come il Sin IQ for Men che contrasta i segni dell’invecchiamento. Corso Venezia 8 adotta i protocolli Elemis, azienda britannica leader nella cura preventiva anti age, personalizzandoli secondo le problematiche, le urgenze e la tipologia di ogni pelle.15 (1)

Il nostro consiglio: da non perdere un momento di autentica estasi con Il Lifting Massage. Una vera esperienza sensoriale in cui tutti i muscoli del viso vengono riattivati e distesi grazie a manipolazioni sciolte e decise. Dopo i cinquanta minuti di trattamento (vorreste che non finisse mai…) guardatevi allo specchio e dite se non vale la pena di tornare. È consigliato un ciclo si sei massaggi per il raggiungimento di un risultato ottimale.

logo-corso-venezia-8Corso Venezia 8 – 20121 Milano – Tel.02 87.38.23.91 www.corsoveneziaotto.it

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.