decanterino-pop-per-amplificare-lesperienza-organolettica-del-vino
Arte & Cultura,  Life gallery

Decanterino Pop: per amplificare l’esperienza organolettica del vino

Decanterino Pop: semplicemente innovativo

Decanterino Pop: per amplificare l’esperienza organolettica del vino

Decanterino Pop: un articolo prezioso, di design, versatile, portatile e leggero, in grado di amplificare l’esperienza organolettica del vino.

Il Decanterino POP risolve ed appaga non solo il senso dell’olfatto e del gusto ma anche quello estetico. Si presta ad in ogni tipo di situazione, dalla più semplice e quotidiana alla più raffinata e ricercata.

Decanterino Pop : semplicemente innovativo

Andrea Grignaffini, uno dei più importanti critici enogastronomici italiani, lo definisce come “un nuovo, semplice, intelligente, funzionale, portatile, versatile decanter che sdrammatizza il rituale della decantazione e lo rende smart, veloce, intuitivo, non solo per il neofita ma anche e soprattutto per il collezionista cosmopolita, bisognoso di precisione e di velocità d’azione”.

Custode di un brevetto internazionale, questo articolo in vetro soffiato, risolve il problema di pronta beva, schiudendo il vino e non solo: si sposa perfettamente anche per il mondo dei superalcolici (spirits) e della mixology.

 

Di dimensioni contenute, è  pensato per il servizio al bicchiere.

Un piacere per il bere, tutto, subito e ovunque.

La firma sul bicchiere e sulla calla sono dell’architetto Carlo Benati, creatore della Wine Design, la casa madre del Decanterino POP.

Decanterino Pop: le caratteristiche fondamentali

  1. Ossigenazione in tempo zero : viene risolto l’atavico problema dei tempi d’attesa. Il vino è pronto per essere degustato immediatamente, consentendone la migliore restituzione organolettica. Gli alcolici saranno perfettamente « ossigenati», pronti subito ad es altare il proprio bouquet aromatico.
  2. Design affascinante: appaga l’occhio, l’olfatto, il gusto, il rito. Un gioco utilissimo, di valore per la convivialità. Quando il vino attraversa le microsfere stupisce, colpisce, ipnotizza e cattura l’attenzione, rendendo emozionale il momento del servizio.
  3. Trattiene i residui : altro plus fondamentale, assolve perfettamente al dovere di trattenere residui sia di vino che di tappo, che restano imprigionati tra le microsfere.
  4. Un valore aggiunto per la mescita al bicchiere: : risolve il problema di ossigenazione e decantazione al calice. Uno servizio essenziale pe r i sommelier, ma anche a casa.
  5. Hand Made in Italy : vetro soffiato studiato, pensato e disegnato a Verona e prodotto in Veneto. Italiano in tutto e per tutto. Un design esclusivo, che rimanda ai concetti di natura e di tempo.

Decanterino Pop by Wine Design

Il progetto Decanterino è stato sviluppato dalla società WINE DESIGN di Verona, nata dal volere dell’Architetto Carlo Benati, si occupa di studiare e realizzare idee innovative su misura nel mondo del vino, ma non solo.

Oggetti e progetti che leghino bellezza ed utilizzo diventando «la bellezza dell’utilizzo» che valorizzino anche comportamenti e ritualità della convivialità.

Decanterino ne è un esempio evidente.

Sito: www.decanterino.com- E-shop: www.decanterino.com/shop

Instagram: www.instagram.com/decanterino/

Facebook: https://www.facebook.com/decanterino