Bellezza,  Skin Care

Definisse Collagen Modulator Bio-Peptide: super anti-età

E’ iniziata l’era del beauty pro-aging che protegge il proprio collagene

Definisse [KP1] Modulator Bio-Peptide: super anti-età

Definisse Collagen Modulator Bio-Peptide. E’ iniziata l’era del beauty pro-aging. Fin dai primi anni duemila una parte significativa dell’industria della cura della pelle si è sviluppata attorno alla promessa di “riattivare la produzione di collagene” che sta alla base di quasi tutti i trattamenti beauty più noti.

Ma è davvero possibile fermare il tempo bloccando (o almeno rallentando) la degradazione di questa sostanza fondamentale per i tessuti (e non solo)?

definisse-collagen-modulator-bio-peptide-super-anti-eta

Considerata la varietà dei trattamenti disponibili per il ripristino del collagene e la sempre maggiore richiesta del pubblico in questo senso, vale la pena di capire meglio di che cosa si tratta.

Il collagene è un ingrediente naturale che viene impiegato sia in dermatologia sia nella chirurgia plastica: che si cerchi di ringiovanire, prevenire i segni dell’invecchiamento o cancellare le cicatrici, molti dei trattamenti proposti hanno a che vedere col collagene.

E’ una proteina che comprende fibre minuscole e rigide utilizzate dal nostro organismo per mantenere in forma diversi tipi di tessuti.

Svolge un ruolo importante nel benessere (e nel recupero) di tutto il tessuto connettivo, tra cui in particolare tendini, articolazioni, cartilagini, vasi sanguigni e, ovviamente, la pelle.

E’ il collagene a fare sì che le cellule della pelle rimangano flessibili ed elastiche, fornendo loro morbidezza e idratazione; quando vi è una ferita (che si tratti di un’incisione chirurgica, di una scottatura solare o di un graffio), il collagene aiuta la pelle a guarire.

Il corpo produce collagene in modo naturale e, almeno all’inizio, non ha bisogno di aiuto per farlo.

Con l’avanzare dell’età, a partire dai 25-30 anni, tuttavia, la produzione di collagene diminuisce – arriva a calare anno dopo anno dell’1.0% – 1.5% – e le fibre di collagene esistenti progressivamente si assottigliano e s’indeboliscono sempre più.  

Che cosa succede quando il collagene diminuisce?

Poiché svolge numerosi ruoli importanti all’interno dell’organismo, quando i livelli di collagene cominciano a calare, gli effetti di tale diminuzione diventano rapidamente evidenti.

Una bassa produzione di collagene compromette, infatti, la capacità di riparare i muscoli e le articolazioni dall’usura quotidiana, di guarire dai lividi o di far crescere i capelli.

Prima ancora che ciò accada, la pelle mostrerà i consueti segni dell’invecchiamento, ovvero: pelle secca e più sottile, rughe e segni, capelli più sottili, tessuti rilassati e “crepe”, macchie solari e guarigione rallentata delle scottature, gengive che si ritirano, capelli più sottili.

Che cosa fare?

Attualmente, molti trattamenti possono contribuire ad aumentare temporaneamente la produzione di collagene.

L’effetto di questi trattamenti, come è comprensibile, sarà localizzato, cioè non influenzerà l’intero organismo. Tuttavia, dovrebbe durare abbastanza a lungo da consentire alla pelle di annullare i danni già presenti.

In seguito, spetterà a noi proteggere quei risultati, adottando uno stile di vita più sano ed, eventualmente, ripetendo periodicamente i trattamenti professionali.

E’ sempre, comunque, consigliabile consultare un dermatologo esperto e di fiducia che suggerisca la strategia più adatta.

L’invecchiamento non si fermerà magicamente ma, intervenendo in maniera corretta, potremo visibilmente farlo rallentare.

Linee guida di vita sana per incoraggiare la produzione di collageneU

Una dieta  che comprenda cibi ricchi di vitamina C e aminoacidi, come agrumi, verdure a foglia verde, carne, pesce, uova e legumi. La protezione solare (sempre). Prodotti al retinolo e prodotti che stimolano la produzione di collagene (peptidi, vitamina C, acido ialuronico). Smettere di fumare.

definisse-collagen-modulator-bio-peptide-super-anti-eta

Definisse [KP1] Modulator Bio-Peptide: è  iniziata l’era del beauty pro-aging

Tra le realtà più interessanti impegnate nella ricerca di soluzioni d’avanguardia in questo settore, c’è Relife, azienda specializzata che promuove un approccio rivoluzionario in Dermatologia e in Medicina Estetica, portando avanti al contempo la tradizione scientifica e gli standard di elevata qualità del Gruppo Menarini (nato in Italia nel 1886).

Relife oggi lancia Definisse [KP1] Collagen Modulator Bio-Peptide, il primo, rivoluzionario trattamento anti-età che modula il turnover del collagene, proteggendolo, per contrastare i segni del tempo che avanza e mantenere la pelle più compatta, luminosa e dall’aspetto più sano.

Definisse [KP1] Collagen Modulator Bio-Peptide si presenta con una linea di prodotti (crema ridensificante, siero rigenerante e contorno occhi rivitalizzante) completamente made in Italy, e un trattamento professionale anti-età.

Al centro di tutto il [KP1], “Key Peptide One”: un principio che, oltre a proteggere il collagene dalla degradazione modulandone il turnover, previene l’invecchiamento, proteggendo la pelle.  

Proteggere il proprio collagene è il primo step anti-età per dare più vita alla propria pelle” afferma Chantal Sciuto, specialista in dermatologia e chirurgia estetica”.

definisse-collagen-modulator-bio-peptide-super-anti-eta
CHANTAL SCIUTO

Definisse [KP1] Collagen Modulator Bio-Peptide agisce con un meccanismo d’azione completamente diverso da quello che caratterizza gli attuali prodotti sul mercato” conclude Elena Di Foggia, Head of Marketing & Sales di Relife.

Alcuni studi suggeriscono che le serpine – famiglia di proteine di cui il peptide [KP1] fa parte – possono avere proprietà antiossidanti, contribuendo a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi e dal foto-invecchiamento. Oltre a ciò, sarebbero efficaci anche nella riparazione tessutale.

In particolare in associazione a procedure ambulatoriali con laser e/o energy device”, afferma la dott.ssa Ilaria Proietti, specialista in Dermatologia e Medico Estetico, che aggiunge: “KP1 potrebbe svolgere un ruolo importante nella regolazione dell’infiammazione cutanea, contribuendo a ridurre l’irritazione e le reazioni infiammatorie acute e croniche”.

La linea Definisse [KP1]  si è rivelata particolarmente adatta quando utilizzata a casa prima e dopo i trattamenti estetici. La formulazione dei suoi tre prodotti viso combina [KP1] con acido ialuronico (HA) ad alto e basso peso molecolare, insieme ad altri ingredienti specifici per ottenere il massimo risultato.

Definisse [KP1] crema ridensificante 50 ml: combina [KP1], acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, e le vitamine B5 ed E. Clinicamente testato, riduce le rughe e migliora idratazione, elasticità, compattezza e luminosità della pelle.

Definisse [KP1] siero rigenerante 30 ml: combina [KP1], acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, vitamina B5 e preziosi estratti naturali per una skincare-routine mirata a migliorare le procedure di medicina estetica. Leggero e di facile assorbimento, riduce le linee sottili e le rughe, accrescendo la luminosità.

Definisse [KP1]® contorno occhi rivitalizzante 15 ml: presenta un’azione sinergica dovuta al [KP1] Collagen Modulator Bio-Peptide, all’effetto lifting dell’Argirelina e alle capacità leviganti e illuminanti di tre tipi di acido ialuronico. Aiuta a ridurre rughe, occhiaie e borse sotto gli occhi.

Non possiamo fermare il tempo, ma possiamo renderlo più bello, preservando il nostro benessere e accompagnandolo in modo piacevole. E’ l’inizio di una nuova era: quella del “pro-aging”, in cui invecchiare bene significa trovare il modo migliore, diverso per ciascuno di noi, per stare nella propria pelle.

www.relifecompany.it