dr-rocco-il-sesso-secondo-layla-tema-disabilita
Sessuologia

Dr. Rocco. Il Sesso secondo Layla: l’importante tema della disabilità

Dr. Rocco. Il Sesso secondo Layla: il tema della disabilità

 Quarto appuntamento della seguitissima rubrica ‘Il sesso secondo Layla’, con il Dr. Rocco, alias Rocco Siffredi, padrone di casa.

Il format nasce da un’idea di Babila Spagnolo, Ceo di Layla Cosmetics, brand famoso per i suoi smalti e per la sua linea di make up innovativo.

L’appuntamento periodico ‘Il Sesso secondo Layla’

è concepito per approfondire,

in diretta sul canale instagram di Layla Cosmetics,

il rapporto tra le donne e la loro sessualità.

dr-rocco-il-sesso-secondo-layla-tema-disabilita

Un dialogo tra Rocco Siffredi – esperto di sesso in prima persona – e ospiti speciali, dove la community di Layla può esprimersi, intervenire, porsi delle domande e confrontarsi.

Dr. Rocco e gli ospiti della quarta puntata

Ospiti d’eccezione del Dr. Rocco, nella quarta puntata, saranno Valentina Tomirotti blogger mantovana conosciuta nel web come Pepitosa e Nadia Lauricella, influencer siciliana.

Valentina e Nadia raccontano la loro quotidianità, le sfide imposte dalla disabilità e dimostrano come superare i limiti posti dalla condizione fisica, accettarsi e amarsi.

Valentina è affetta fin dalla nascita dalla displasia diastrofica, una rara malattia genetica che colpisce la normale evoluzione delle cartilagini. Nadia è nata senza braccia e con altre malformazioni fisiche.

Entrambe hanno imparato ad accettarsi, a superare i confini biologici per vivere pienamente la vita, sessualità compresa.

Con grande energia e volontà, esattamente come fanno gli atleti paralimpici.

Perché chi è portatore di handicap è prima di tutto una persona. Completa.

Dr.Rocco, il quarto appuntamento

In questo nuovo appuntamento i protagonisti si confronteranno su temi che ancora oggi rappresentano dei tabù.

Nadia, Valentina e Rocco, accomunati dalla voglia di superare gli schemi e infrangere le barriere spesso imposte dalla società, sfateranno luoghi comuni e pregiudizi, e infrangeranno i tabù che circondano il sesso e la diversità.

Infatti, se le difficoltà e gli imbarazzi sono molti le soluzioni si trovano, con i consigli giusti.

Se la persona è portatrice di un handicap ma non di una disabilità intellettiva (ma anche in questo caso non va negata l’affettività) deve vivere una sessualità normale e libera, tenendo conto delle proprie problematiche: insomma una situazione difficile ma non impossibile.

La consulenza sessuale è importantissima per aiutare i soggetti con handicap e i loro familiari ma, intanto, parlarne è fondamentale per chiarire i dubbi, confrontarsi e superare i pregiudizi (anche auto-inflitti)

ll salotto virtuale di Layla è uno spazio dove discutere e approfondire, con ironia e leggerezza qualcosa in più sulla sessualità e i diversi modi di vivere l’intimità.

L’appuntamento è in diretta alle ore 22.00 il giorno 04 Maggio 2021 sul profilo IG @laylacosmetics e, a seguire ,sempre disponibile sul canale IGTV.

www.laylacosmetics.com

Se desiderate chiarimenti su problemi di natura sessuale (maschile o femminile) potete scrivere alla dottoressa Bettelli Lelio a: cbchiachia7@gmail.com  

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.