Etnico: il look che mixa le bellezze del mondo
Bellezza,  Home,  Make-up, hair e beauty

Etnico: il look che mixa le bellezze del mondo

India, Africa, Estremo Oriente e suggestioni tribali

Etnico: il look che mixa le bellezze del mondo.

Moda, accessori e acconciature colorate e sorprendenti sono spesso il risultato di ispirazioni afro, indiane, sudamericane, orientali attuali e tradizionali.

Anche l’antropologia suggerisce creazioni beauty-fashion citando i disegni tribali australiani e dei nativi americani, oppure dell’estremo ‘Nord’ per costruire un look total fusion

Viaggi e spostamenti di popolazioni, sono sempre più frequenti e il mondo diventa molto piccolo, piccolissimo grazie soprattutto alle rete.

Un mondo che dovrebbe essere abitato da popoli ‘fratelli‘ perché legati tra loro alle stesse problematiche ambientali e climatiche, che oggi non risparmia nessun luogo.

Luca Parmitano, il nostro astronauta al comando della Stazione Spaziale Internazionale, pubblica scatti drammatici sulla situazione della terra. Il Pianeta di tutti.

La cultura è sempre più mondiale e multietnica:

così l’ecologia, il food e la moda, insieme al make up e alle acconciature, non mostrano barriere.

La tendenza dell’etnico è iniziata negli anni’70 che, partita dalla spontaneità della street fashion, ha continuato ad affascinare numerosi stilisti in tutto il mondo per la creazione delle loro collezioni di alta moda e anche di quelle casual (vedi Benetton con il suo United Colors): Etro, Kenzo, Romeo Gigli, Vivienne Westwood, e Armani con le sue ‘collezioni senza confini’, per citarne solo alcuni tra i tantissimi.

Le pettinature, i gioielli, gli accessori e il make up si abbinano agli abiti o giocano con i contrasti mixando, ad esempio, gli ori e gli argenti di ispirazione indiana, di tradizione antica e poi riproposti dalle star di Bollywood che li hanno riportati alla ribalta.

Coloratissimi i look ispirati ai nativi americani con le bellissime linee geometriche e i tocchi di turchese. E quelli che si rifanno ai disegni degli aborigeni australiani.

Elegantissimi i grafismi jap disegnati su pelle chiara che evidenziano una bocca rossa e piccola, e misteriose le suggestive ombreggiature afro dalle tonalità della terra che mettono in risalto gli occhi.

Il risultato è affascinante e la scelta libera

Dalla redazione qualche idea per il Make Up Etnico 

Estée Lauder Duro Olowu Collection è una nuova e vivace collezione di makeup in edizione limitata, creata in collaborazione con il designer di moda inglese, nato in Nigeria, Duro Olowu.

https://www.sensidelviaggio.it/etnico-il-look-che-mixa-le-bellezze-del-mondo/
Estée Lauder Duro Olowu Collection

I suoi disegni celebrano la libertà di espressione, l’individualità e la donna forte e sicura di sé che li indossa.

Tra i clienti di Olowu si trovano Michelle Obama, Solange Knowles, Iris Apfel, Tracee Ellis Ross, Thandie Newton e Saoirse Ronan.

Duro Olowu Collection comprende sei prodotti di makeup personalizzati, per creare i look ispirati alle vivaci e stilose collezioni di Duro. Un mix di must-have Estée Lauder e due nuove palette di ombretti. Dal più leggero e delicato al drammatico e audace.Estée Lauder Duro Olowu Collection

Per il trucco degli occhi due nuove Pure Color Envy 8 Pan Sculpting Eyeshadow Palettes: diverse sfumature di ombretti matte e metallici che possono essere facilmente sovrapposti per creare look multidimensionali.

La versione Day: toni di rosa seducenti, ricche tinte bordeaux e luminosi colori metallici.

La versione Night: intensi e vibranti toni blu, insieme a luminose sfumature color oro e rame per creare look forti ma indossabili in ogni occasione. Double Wear Stay-in-Place Eye Pencil: definisce gli occhi con un intenso nero Onyx o crea un look leggermente colorato con Burgundy Suede.

Per le labbra Pure Color Envy Sculpting Lipstick: scegli un rosso audace Carnal o un rosa delicato nella sfumatura più venduta di Estée Lauder e versatile Rebellious Rose.

Ispirata dall’esuberante uso di motivi e di texture tipiche di Duro, la collezione presenta un packaging originale con disegni creati dai tessuti della sua ultima collezione di Duro.

Le palette di ombretti sono avvolte in una carta soffice con appariscenti combinazioni di motivi. I rossetti appaiono nel tradizionale blu iconico ma rivelano un inaspettato tocco di colore quando si toglie il cappuccio.

Estée Lauder x Duro Olowu Collection sarà disponibile da Settembre 2019 in edizione limitata e in esclusiva presso la Beauty Boutique di Via Dante 7 a Milano e nei COIN.

Sephora Make up Stories

I protagonisti di questa storia moderna? I Rossetti globetrotter Lipstories City dedicati alla bellezza delle labbra. Sono ispirati alle suggestioni delle splendide atmosfere urbane di Paris, New York, Rio de Janeiro, Bangkok, Sydney… grazie a queste novità, ogni iconica città scopre la sua nuance! Più etnico di così?

Il piano di viaggio è pronto, non ci sono frontiere e…non ci sono orari! Pronte a partire? Con il rossetto giusto però.

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.