fior-gentile-eau-de-parfum-suggestiva-tessitura-di-accordi-estivi
Bellezza,  Fragranze,  Home

Fior Gentile Eau de Parfum: suggestiva tessitura di accordi estivi

Una fragranza ispirata dalle note magiche di Giacomo Puccini

Fior Gentile Eau de Parfum: suggestiva tessitura di accordi estivi

Di cosa profuma l’estate? E’ difficile esprimerlo a parole. Profuma di sole, di mare, di sabbia e noci di cocco? Oppure di brezza, di fiori, di bosco e di rugiada?

Questa nostra estate italiana, dopo mesi di chiusura nelle nostre case, profuma soprattutto del desiderio di libertà e del ritorno alla vita.

C’è voglia di annusare il mondo,

aprire le braccia e respirare a pieni polmoni,

restare con i piedi nudi a contatto

con la terra, con l’erba, con l’acqua.

Ecco perché abbiamo bisogno più che mai di indossare un profumo che sia fresco e rigenerante, che vada a irrorare tutti i sensi.

Fior Gentile Eau de Parfum: ispirato alla magia operistica di Puccini 

Noi vi consigliamo Fior Gentile Eau de Parfum, ispirato dalla suggestiva Torre del Lago Puccini (LU) e la magia operistica del Maestro Giacomo Puccini.

Una fragranza fiorita-verde che poggia su un accordo olfattivo Pera e note olfattive di Mimosa e Fava Tonka.

fior-gentile-eau-de-parfum-suggestiva-tessitura-di-accordi-estivi

La fava tonka, frutto della Dipteryx Odorata (o Dipteryx Coumarou), ha note olfattive che rientrano sfaccettatura cipriata. Il suo odore è simile alla vaniglia ed ha sfumature dolci, erbacee e speziate

Ma lasciamo il racconto al creatore del marchio Egisto Bertozzi:

“Le lunghe e morbide dita della soprano coreana scivolarono leggere sui tasti bianchi e neri del pianoforte. Una lacrima le scese sul viso, bianco come madreperla, al pensiero che il Maestro aveva accarezzato quegli stessi tasti che lei stava toccando, per comporre l’aria celebre che avrebbe dovuto cantare quella sera. «Un bel dì vedremo»… intonò la sua voce chiara accompagnandosi al pianoforte. Un raggio di sole, riflesso dall’acqua verde del lago attraverso la finestra aperta, rischiarò la penombra della stanza, portando con sé un soave profumo di mimosa e di fiori bianchi di gelsomino. Chiusi gli occhi, rapito dall’atmosfera, e in quel momento magico, sulle note languide della Madama Butterfly, nacque il desiderio di creare un profumo che raccogliesse in sé quell’attimo infinito.

 Fior Gentile Eau de Parfum di Erbario Toscano appartiene alla linea di fragranze La Via del Profumo

La Via del Profumo, firmata Erbario Toscano, è composta da 12 eau de parfum di profumeria di nicchia disponibili nei formati 10 ml e 100. Di cui vi abbiamo già recentemente raccontato.

E’ un percorso olfattivo tra gli scenari più suggestivi della Toscana: 12 istantanee olfattive di località emblematiche della Toscana, espresse nella loro essenza più vera.

fior-gentile-eau-de-parfum-suggestiva-tessitura-di-accordi-estivi

E l’ambiente resta in primo piano: l’alcool utilizzato negli eau de parfum proviene da agricoltura biologica, la confezione è in carta certificata FSC®, mentre le bottiglie sono realizzate con vetro ultraleggero dalle ridotte emissioni di CO2 per un basso impatto ambientale anti inquinamento e tappo a vite che permette di differenziare i materiali a fine utilizzo.

Distribuzione esclusivamente nelle boutique Erbario Toscano e nell’e-shop del sito: www.erbariotoscano.it/la-via-del-profumo