Iceberg Since 1974
Bellezza,  Fragranze

Fragranze Iceberg Since 1974: ritorno al futuro

Fragranze per Lei e per Lui

“Una granita croccante dei colori dell’arcobaleno, audacia e addiction unite con l’eredità di Iceberg sono le fonti d’ispirazione per le mie prime fragranze – Iceberg Since 1974”, dichiara James Long, Direttore Creativo di Iceberg.

Il successo del lancio di Iceberg Since 1974 segna 30 anni di innovazione nel design e afferma la notorietà del brand attraverso la passione e la notorietà che lo contraddistinguono.

James Long ha scelto come testimonial due icone che incarnano perfettamente il mondo Iceberg: fresche, contemporanee ed energiche, cariche di vibrazioni passionali. Si tratta della  magnetica e sensuale Caroline Vreeland, nipote della famosa Diane Vreeland, giornalista americana e icona della moda, e il modello Noah Luis Brown. Un progetto scaturito in campagna sorprendente, scattata dal celebre fotografo Senio Zapruder, che porta nella vita reale un sogno intenso vissuto in camerino.

Create dal naso Alexandra Carlin, le fragranze sono provocanti e seduttive, ma allo stesso tempo facilmente indossabili.

Le Fragranze per LEI e per LUI

‘Iceberg Since 1974’ for her è un tripudio di femminilità e giovinezza. Il bouquet floreale e fruttato si apre con le note vivaci e frizzanti di Pompelmo, Pepe rosa e Zenzero, ed esplode in un cuore sensuale floreale fruttato attraverso l’accordo di Neroli, foglie di Menta e dell’agrume Bigarade. La fragranza si intensifica nel fondo con la combinazione di note calde, secche e persistenti dell’Ambra, del Legno di Cedro e del Musk che chiudono questo cocktail sensuale floreale fruttato.

‘Iceberg Since 1974’ for him si apre con un complesso fruttato di note aromatiche nettamente maschili del Bergamotto, Cardamomo del Guatemala e frutta secca. Il cuore della fragranza si completa con un accordo di Noce Moscata, Cappero e Lavanda prima di chiudersi in un fondo legnoso di Ambroxide, Gaiac Wood e Red Patchouli

Il Flacone

I due nuovi profumi, che indossano maglioni su cui si staglia in evidenza il logo Iceberg nei toni del verde e del rosa, si distinguono anche per il tappo esagonale e una crystal box firmata e sono entrambi disponibili nei formati 100 ml e 50 ml. Li ha realizzati Perfume Holding per Iceberg Fashion.

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.