Fuorisalone: la multisensorialità di My Fragrances

My Fragrances

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Fuorisalone: la multisensorialità di My Fragrances.

Design week di Milano è una manifestazione sempre più amata e ammirata, durante la quale la città è frequentata da tutto il mondo. Una settimana connotata dall’entusiasmo, grazie ad un pubblico attento e felice di parteciparvi, ma anche un momento stancante e ricco di impegni. My Fragrances partecipa al Fuorisalone 2018 con un percorso multisensoriale di benessere e importanti partnership. Il brand di fragranze d’ambiente e cosmetica Bio My Fragrances organizza durante il Salone del Mobile una settimana di eventi nel proprio negozio di corso Garibaldi 36 di Milano.

La Milano Design Week è la settimana più importante per tutto il mondo del design – afferma Monica Giacopelli, Chief Operating Officer di My Fragrances – e il nostro progetto, nella sua totalità, propone un concetto innovativo di relax e di piacere assoluto che unisce i benefici dei profumi a veri e propri elementi di design”.

Il percorso multisensoriale nello showroom milanese si sviluppa in tre aree:

nella prima vengono presentate le linee cosmetiche naturali e bio certificate My Fragrances, con le novità, e gli ospiti possono chiedere a una Beauty Product Specialist consigli per la propria pelle, con la possibilità di provare sulle mani uno Scrub corpo biologico.

La seconda area è quella più legata allo spirito della settimana del design: grazie alla partnership sia con il brand di arredamento belga Cacoon World , con le sue particolari amache sospese, elemento di design dedicato al relax e alla natura; sia con l’artista savonese Carlo Sipsz, pittore, scultore e ceramista che espone due sue opere di design in ferro con inserimenti di ceramica.

L’ultima zona propone un percorso olfattivo associato all’Interior design: il benessere non passa soltanto dalla vista, ma è legato anche all’olfatto, il senso che più di tutti ci riporta ai ricordi e all’inconscio. Qui si può spaziare tra i diffusori di design creati con cura artigianale di My Fragrances, respirando le delicate essenze naturali.

My Fragrances in occasione del Salone del Mobile ha stretto una partnership con il brand di make up naturale puroBIO cosmetics  e ospita dal 18 al 21 aprile una make-up artist che, su appuntamento, mette a disposizione degli ospiti la sua esperienza con consigli e prove di trucco con prodotti solo naturali e Bio Certificati.  Per prenotarsi basta scrivere all’indirizzo mail milano@myfragrances.it o telefonare al numero 02 8900828.

My Fragrances è un’azienda italiana il cui core business nasce con le fragranze naturali per la casa e si evolve in una linea cosmetica Bio certificata.

Culto del benessere, eccellenza, tradizioni artigianali e massima cura dei dettagli sono il credo di My Fragrances. Tutti i prodotti firmati vengono progettati internamente: dalla formulazione al design, dalla grafica al packaging. “Entrare in un nostro negozio equivale a intraprendere un viaggio sensoriale che coinvolge tutti i sensi” – illustra Monica Giacopelli, Chief Operating Officer My Fragrances.  

L’attenzione al dettaglio si rispecchia nell’ambia gamma di prestigiose essenze, selezionate principalmente a Grasse, in Francia, ma portate subito in Italia dove vengono miscelate secondo creazioni uniche e lasciate macerare a lungo per raggiungere un livello di eccellenza, e dove viene preparata artigianalmente l’etichettatura e il packaging. Lo stesso vale per le linee cosmetiche, in cui tutti gli ingredienti naturali, le erbe, le piante e i fiori vengono selezionati tenendo conto dei vari tipi di pelle e lavorati con l’attenzione per ogni dettaglio, al fine di ottenere un prodotto che mantenga quella stessa sensazione di benessere per cui è concepito. Ai prodotti cosmetici – che non contengono Parabeni, SLS, SLES, Siliconi, Oli Minerali e sono Nickel Tested – non viene aggiunto nessun ulteriore pack esterno per limitare al minimo l’inquinamento ambientale. www.myfragrances.it 

Siamo in continua evoluzione – dice Mariagrazia Diano, Product and Communication Manager di My Fragrances – e lavoriamo a progetti ambiziosi e fortemente qualitativi sostenendo sempre i tre elementi forti del nostro brand: la qualità, il design e il made in Italy. Sempre più spesso si sente parlare di comfort come di benessere multisensoriale e, proprio in quest’ottica, My Fragrances deve perseguire il benessere senza dimenticare nessuno dei cinque sensi”.

 

 

 

Chiara Bettelli Lelio

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.

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