gambe-belle-e-sane-la-seduzione-torna-protagonista
Benessere,  Home,  Salute

Gambe belle e sane: la seduzione torna protagonista

Summer Prep Legs Therapy: il nuovo protocollo per le gambe

Punto focale e non solo degli sguardi degli uomini, sono le gambe delle donne che, per mantenersi funzionali, attive ed in salute, nel passaggio dall’inverno alla primavera, necessitano di qualche attenzione in più per eliminare ritenzione e inestetismi.

Era il 1938 quando il Trio Lescano dedicò un testo alle gambe delle donne, da sempre arma di seduzione, irresistibili agli occhi degli uomini.

Certo, l’importante che siamo in salute e questo non solo come strumento di seduzione, ma per averne cura e stare bene con noi stesse.

Le gambe, al di là del potere attrattivo, devono sorreggere e accompagnare le donne durante le quotidiane acrobazie, tra una corsa e l’altra, dal supermercato, all’ufficio, dalla scuola dei figli, alla palestra.

Rispetto al lontano 1938, però, oggi ci si può prendere cura degli arti inferiori con approcci e trattamenti avanzati di medicina estetica, in funzione del tipo di problema da risolvere.

A ciascuno, il suo, dunque. In previsione dell’estate, vale la pena, ad esempio giocare d’anticipo.

Summer Prep Legs Therapy è il nuovo protocollo brevettato per avere gambe belle e sane e non solo d’estate

Abbiamo chiesto la consulenza della dott.ssa Elena Giampetruzzi, Medico chirurgo anestesista rianimatore Medico Estetico specializzato in Medicina Rigenerativa ed Antiaging presso il “Centro di nutrizione e medicina antiaging Cerva 16″ di Milano.

Tra i suoi trattamenti, il Summer Prep Legs Therapy è il nuovo protocollo brevettato per avere gambe belle e sane e non solo d’estate.

Indicato per tutte le età, senza controindicazioni, privo di effetti collaterali, per nulla invasivo e indolore il protocollo è strutturato in tre step con un effetto alcalinizzante biorivitalizzante, disintossicante e tonificante, elaborato per ridisegnare la silhouette delle gambe e prepararne la pelle all’esposizione solare.

Il primo step prevede un periodo di integrazione per via orale, volto a supportare l’organismo: nutraceutici a base di enzimi con azione proteolitica ed anti infiammatoria come la bromelina, indispensabile nella cura della cellulite, ma anche miscele di sali carbonati ad azione alcalinizzante che lavorano direttamente sulla matrice extracellulare.

Senza dimenticare i nutraceutici consigliati per il loro effetto depurativo e disintossicanti, adatti per contrastare la ritenzione idrica e gli inestetismi della pelle a “buccia d’arancia”.

Ma anche integratori con azione sul micro circolo e dotati di intensa azione antinfiammatoria come la vite rossa.

Uno step di tre settimane, indispensabile per ottimizzare “reshaping” delle gambe.

Il secondo step prevede il trattamento della cute e dei tessuti, attraverso un peeling chimico esfoliante di pochi minuti, ad effetto illuminante e tonificante con un’azione biorivitalizzante.

Ogni peeling sarà personalizzato sulla base dell’età, dello stato ormonale, metabolico e dello stile di vita di ogni persona; trattamento seguito da un’applicazione di acido ialuronico ad altissima concentrazione per reidratare il tessuto e la cute.

Il terzo e ultimo passaggio, sarà quello manuale modellante ton-up a base di olii essenziali ed aromi naturali ricchi soprattutto di vitamina E.

Gambe lisce, toniche e asciutte è il risultato della sinergia dei passaggi previsti dal nuovo protocollo. Con il massaggio si ottiene il rimodellamento della silhouette, drenando l’accumulo dei liquidi che ristagnano nei tessuti.

Il costo del trattamento è pari a 350 euro.

A proposito di Cerva 16

Nel cuore di Milano, Cerva 16 – Nutrition and Anti-aging Center – è il nuovo concept creato per aiutare tutti ad invecchiare in forma e salute. La clinica è situata, in via Cerva 16, zona San Babila. Per appuntamenti  02/09978925 – mail info@cerva16.com

Immagine di copertina – pexels-the-lazy-artist-gallery-