Giochi di Potere: un adrenalinico thriller politico
autobiografia di Michael Soussan
Giochi di Potere è un film di genere drammatico, thriller del 2018, ispirato all’autobiografia di Michael Soussan dal titolo “Backstabbing for Beginners” diretto da Per Fly, con Theo James e Ben Kingsley.
Sinossi
La trama racconta di Michael (Theo James), un giovane talentuoso e molto idealista, il quale che dopo un lungo percorso di studi, riesce ad ottenere il lavoro che ha sempre sognato alle Nazioni Unite, come coordinatore del programma “Oil for Food”.
Ma a volte i sogni nascondono una cruda e sconfortante realtà.
Michael si ritrova catapultato in un Iraq che, nell’atmosfera già tesa del dopoguerra, è assediato da agenti del governo e da paesi avidi di potere attratti come squali dalle sue riserve di petrolio. Michael cercherà risposte nell’unica persona di cui è convinto di potersi fidare, Pasha (Ben Kingsley), suo capo ed esperto diplomatico.
“La prima regola in democrazia è che la verità non deve basarsi suoi fatti, ma sul consenso popolare”
questo è l’insegnamento che Pasha vuole trasmettere al suo pupillo Michael.
https://youtu.be/SWghgoUXyVo
Ma quanto più inizia a scoprire i dettagli, più in Michael si affaccerà il sospetto che si tratti di una cospirazione ad alti livelli. L’unica via di uscita sarà quella di denunciare tutto, mettendo a rischio la sua vita, la carriera del suo mentore e la vita della donna curda di cui è innamorato.
La denuncia ( anche nella realtà) provocò uno scandalo che coinvolse moltissimi Paesi, Italia compresa, proprio per le tangenti pagate al governo iracheno di Saddam Hussein in cambio di milioni di barili di greggio.
Cast
Al film girato in Giordania e in Marocco hanno partecipato: Theo James, Ben Kingsley, Jacqueline Bisset, Rossif Sutherland, Rachel Wilson, Brian Markinson, Belçim Bilgin, Daniela Lavender, Aidan Devine, Mishu Vellani
Uscita al cinema il 11 luglio 2018.
Durata 108 minuti.
Distribuito da M2 Pictures. www.m2pictures.it
DATA USCITA: 11 luglio 2018