Home,  Luoghi d'Emozione,  Viaggi

Glamping ai laghi Nabi, una vacanza di tendenza

Un soggiorno trendy, sostenibile, tra wild, benessere e buon gusto

La vacanza più trendy dell’estate ha un nome: glamping.

Nel verde, selvaggia, di benessere e buon gusto.

Dimenticate il campeggio stile anni ’90, perché la nuova idea di relax all’aria aperta ha qualcosa di molto glamour: piccole case in legno ben arredate, attrezzate con ogni comfort, in mezzo alla campagna o sulle sponde di laghetti.

Soluzioni abitative molto chic all’interno delle quali sentirsi liberi.

Un soggiorno è un mix tra il selvaggio e il benessere, la ricercatezza e il buon gusto, il tutto riassunto in un unico termine: glamping ovvero campeggio ecologico di lusso, dotato di ogni servizio.

Niente tende canadesi distribuite su un grande prato, sacchi a pelo, bagni comuni. Ma  villaggi eleganti e di design atti a ospitare viaggiatori di ogni genere che scelgono una soluzione comoda, ma soprattutto diversa, sostenibile e immersa nella natura.

Il glamping è stato scoperto e adottato in Africa e poi, poco alla volta, si è ritagliato una nicchia in Europa. Ora, in Italia, sta facendo grandi numeri.

Nel nostro Paese: ai Laghi Nabi, tra Napoli e Caserta.

Si tratta di una struttura alberghiera 4 stelle all’interno della quale primeggia l’eccellenza culinaria made in Italy e la prima Water Spa della Regione.

Un angolo di paradiso per grandi e piccini che consente di vivere esperienze uniche: barca a vela, wakeboard, yoga su SUP, massaggi in acqua, voli in mongolfiera.

Il Nabi Resort & Glamping, oasi naturale del benessere, nato dalla rigenerazione di ex cave di sabbia abbandonate sul Litorale Domizio, in provincia di Caserta, è un esempio di turismo sostenibile.

Nei ventisei alloggi che coniugano la libertà di un campeggio con tutti i servizi e il lusso dell’hotel, si potrà vivere un’esperienza particolare: dormire nelle tende galleggianti o a bordo lago, dotate di tutti i comfort.

glamping-ai-laghi-nabi-una-vacanza-di-tendenza

Oppure negli esclusivi Lodge sospesi sull’acqua con vasca idromassaggio esterna. O, ancora, nelle trentotto soluzioni del  Nabi Plana Resort.

Gli amanti della bici adoreranno la pista ciclabile a luminescenza naturale più lunga d’Europa, dove pedalare di giorno e di notte.

Gli appassionati di sport acquatici troveranno, invece, un universo di attività da sperimentare: possono andare a vela o impararne i segreti coi corsi organizzati da insegnanti professionisti, vivere l’emozione del wakeboard trainati sull’acqua da una fune, rilassarsi sul kayak o sul pedalò.

Oltre a lezioni di yoga su tavola SUP sospesi sulle acque. Nell’area anfiteatro si trova una piscina in cui nuotare sotto il cielo d’estate.

E, poi, la Nabi Water Spa, con una grande Wellness Pool, una piscina a sfioro sul lago, riscaldata, con getti d’acqua cervicali e soft walk e il Massage Tent sulla spiaggia.

Il tutto si completa con l’esperienza culinaria del Nabi Restaurant.

glamping-ai-laghi-nabi-una-vacanza-di-tendenza

www.laghinabi.it

L’idea di vivere una vacanza in libertà totale, con un abbigliamento minimo e nessun vincolo vi attrae? Oggi esiste un’alternativa al campeggio: il glamping. Provatelo nell’elegante e sostenibile Laghi Nabi.

foto di copertina : Laghi-Nabi-Panoramica-dallaltro-Foto-di-Nicola-Tesone-8.jpg