grand-hotel-victoria-conceptspa-a-menaggio
Benessere,  Home

Grand Hotel Victoria: benessere esclusivo nel Concept&Spa a Menaggio

Week end perfetto sul lago di Como

Con queste splendide giornate di sole è immancabile la voglia di partire e di ‘prendere il largo’, basta scegliere la destinazione preferita e staccare la spina per vivere un’esperienza magica, come quella al Grand Hotel Victoria .

Questo articolo è dedicato a chi ha voglia di bello, di concedersi tante coccole: proponiamo un’idea sul lago di Como, quello specchio d’acqua tanto amato da George Clooney.

Ha aperto in queste settimane a Menaggio l’esclusivo Grand Hotel Victoria del gruppo R-Collection Hotels della famiglia Rocchi.

La novità dell’anno sul Lario. Un indirizzo per vivere il bello del lago, per lasciarsi andare a giornate di relax.

grand-hotel-victoria-conceptspa-a-menaggio

Una location che ha saputo conciliare il design con la tradizione.

Il concept essenziale è quello di un hotel dal sapore italiano in cui vivere un’esperienza full immersion nel made in Italy in purezza. Tutto è stato curato nei dettagli” spiega la brand manager Ludovica Rocchi.

Un restyling d’alto livello che ha permesso alla struttura di aggiudicarsi un posto nel gruppo Small Luxury Hotels of The World, nella categoria degli hotel di lusso.

Al piano terra della struttura sono stati mantenuti i decori in gesso originali e riportati a nuovo splendore i lampadari e la scenografica scalinata, ora illuminata da grandi anelli di Linea Light Custom, affiancati a nuovi parapetti in vetro extrachiaro.

Nei piani superiori, nelle 34 camere, è stato possibile mantenere pareti, aperture verso l’esterno e dettagli di charme come specchi, camini e ampie vetrate colorate che danno un tocco magico ai vani scala.

grand-hotel-victoria-conceptspa-a-menaggio

L’ultimo piano dell’Hotel è stato riqualificato creando ambienti mansardati. Il nuovo edificio “Palazzo”, invece conta 47 camere.

Grand Hotel Victoria e la ERRE SPA

Come tutte le strutture di livello, non poteva mancare l’area dedicata al benessere: la ERRE SPA con i suoi 1.200 metri quadrati saprà incantare gli ospiti. Piscina di 20 metri a disposizione e un’esperienza di benessere esclusiva, con pacchetti e prodotti creati insieme agli operatori.

Oltre a ciò, due diverse tipologie di bagno turco, la sauna e le docce emozionali.

Da segnalare, le cabine Respiro Equilibrio Energia Armonia e la cabina per le coppie che promettono esperienze “tailor made”. Nella cabina di coppia è anche possibile richiedere trattamenti per la famiglia insieme ai propri figli, grazie alla linea cosmetica Biologique Recherche, adatta proprio a tutti.

grand-hotel-victoria-conceptspa-a-menaggio

La ERRE SPA, gestita da Martina Dettori, propone una linea di prodotti creata da due medici francesi a base di principi attivi.

La combinazione degli ingredienti e dei vari metodi applicativi creano effetti lifting e tonificanti immediati e duraturi per molto tempo.

I prodotti sono poi disponibili all’acquisto per i clienti che desiderano utilizzarli anche a casa.

Institut Esthederm affianca il lavoro del personale con i suoi prodotti, particolarmente ricercati per la cura del corpo, e ogni ospite verrà indirizzato verso il trattamento più idoneo.

L’ingresso in SPA è infatti preceduto dalla redazione di una scheda di consultazione.

Il percorso si snoda attraverso ambienti umidi e asciutti: il bagno mediterraneo e la sauna, il percorso Kneipp e le docce multisensoriali aromatizzate, che si ispirano, grazie a soffioni che alternano colori e intensità diverse, alla pioggia tropicale, ad una nebbia rinfrescante o ad un temporale estivo.

La stanza del sale, con parete realizzata in mattoni di sale himalayano, combina i benefici del sale minerale agli effetti rilassanti della luce, favorendo una naturale ionizzazione grazie alla presenza di una stufa in grado di regolare costantemente l’intensità del calore e dell’umidità.

All’esterno invece la palestra attrezzata con le dotazioni Technogym.

Il lago e la gastronomia

Completa l’offerta la proposta gastronomica. Il 1827 è un ristorante in cui apprezzare sapori innovativi e contemporanei.

La privacy e la sicurezza sono garantite grazie alla quinta scenica, realizzata con catene metalliche di fili sottili dalle tinte forti per ricreare un’atmosfera teatrale e unica fatta per essere ricordata.

Design speciale anche per la cantina dei vini, completamente retroilluminata. A scelta avvenuta, la bottiglia richiesta sarà visibile grazie ad una illuminazione ad hoc.

Per chi fosse alla ricerca di riservatezza e privacy, sarà possibile prenotare un tavolo per una cena privata all’interno del caveau della cantina vini.

E poi il ristorante Lago che ha il suo apice nelle ricette più iconiche dell’Executive Chef Martin Vitaloni, un percorso multisensoriale capace di sorprendere i palati più esigenti e gli amanti di una pizza gourmet.

E, allora, non vi è venuta la curiosità di esplorare il lago di Como o ritornarci, coccole di lusso incluse ?