Bellezza,  Fragranze

Hic Beauty New Notes: una nuova generazione di extrait de parfum

Fragranze esplorative che trascendono ruoli e genere

Hic Beauty presenta New Notes: una nuova generazione di extrait de parfum che trascende i codici della profumeria e abbatte i confini di ruolo e genere per esplorare nuove direzioni olfattive.

Il profumo è un’idea: personale e volatile, soggettiva e mutevole. Una fragranza deve essere incostante e al tempo stesso fedele alla pelle di chi la adotta.

Suggerire ed evocare le proprie esperienze e trasmetterne solo una parte agli altri. La più gradevole.

Dall’incontro tra le migliori materie prime naturali e nobili molecole hi-tech nascono mélange dal tocco sovversivo.

Le note, rielaborate, tradotte e mixate, percorrono accordi divergenti e assonanze eclettiche, per creare alchimie ricche di sfumature e contrasti, dall’eleganza anticonformista.

Da qui il nome New Notes.

E, perché mai, un profumo dovrebbe essere femminile o maschile?

Jus eco-sostenibili e gender fluid, dinamici e multisensoriali, che evolvono e vibrano sulla pelle per sedurre a lungo. Come piccole madeleine proustiane suscitano emozioni e catturano orizzonti inesplorati del piacere.

Un viaggio sensoriale che fonde natura e arte, etica ed estetica.

Un profumo nuovo, contemporaneo, audace e consapevole. The scent of now.

Hic Beauty New Notes: il design

hic-beauty-new-notes-una-nuova-generazione-di-extrait-de-parfum

Il design è essenziale, per custodire jus estremamente preziosi e ridurre al minimo l’impatto ambientale.

I flaconi solidi, in vetro squadrato hanno un’eleganza pura grazie alle linee arrotondate dei tappi, alle scatole di cartoncino riciclato e stampato con inchiostri vegetali.

Il packaging è minimalista, ecosostenibile e innovativo.

La finitura nera semitrasparente dei flaconi protegge il profumo dagli effetti nocivi della luce, responsabili del decadimento molecolare dell’essenza naturale, preservandone potenza e freschezza nel tempo.

Il nebulizzatore combina un’esperienza sensoriale unica – dalla sensazione dello spray sulla pelle al suono dell’atomizzatore- con le caratteristiche eco-compatibili delle sue componenti, separabili e riciclabili.

Viaggi olfattivi multisensoriali

Secondo Hic Beauty non vi sono fragranze specifiche per genere ed età. Sei esplorano nuove direzioni olfattive coltivando libertà e singolarità nel profumo.

La formula Extrait de parfum (maggiore raffinatezza delle materie prime e altissima concentrazione delle basi aromatiche) esalta la dinamicità, la persistenza e la vibrazione dei blend sulla pelle, l’ultimo necessario ingrediente.

L’unicità di ogni epidermide la influenza con la sua chimica e il suo calore, ne cambia la proiezione olfattiva. Rendono ogni profumo unico.

Gli storytelling delle collezioni sono stati realizzati da Cindy Guillemant, Founder of New Notes Extraits de Parfum.

Hic Beauty New Notes, le Collezioni

Dal matrimonio inusuale tra le essenze più emblematiche della profumeria, lavorate e mixate con tocchi divergenti, nascono note eclettiche.

Blend contemporanei e multisensoriali che ampliano gli orizzonti, oltre il piacere.

Rosa Limone. Sono francese, del sud della Francia. Ho trascorso diverse estati in Provenza, in case di campagna con grandi giardini rigogliosi. E se c’era anche un laghetto, diventava uno dei miei posti preferiti. Ero ipnotizzata dall’acqua, dove si specchiava il cielo, la vegetazione, i fiori, il sole, le nuvole. Un giardino acquatico di colori che variavano con il variare della luce. È questa sensazione di essere totalmente immersi in una sublime vitalità che ho voluto evocare con Rosa Limone: un blend luminoso di Limone e agrumi che gioca con la voluttà della Rosa.

Talco. Sono una mamma, e sono convinta che il profumo dolce, di pulito, che emana un bebè sia una delle cose più buone e inebrianti che esistano. È imprescindibile dall’emozione tattile della morbidezza, e fonda i primi ricordi sensoriali legati ai miei figli. Genera istantaneamente, in un solo soffio, flashback di tenerezza, emozioni confortevoli, atmosfere fresche e spensierate legate all’infanzia. Un effluvio regressivo e innocente, che evoca il tenero amore e la grazia sottile di una carezza.

Odore di mare…e non solo

Queen of the Sea. Amo l’odore del mare. Quello che si respira in estate da una barca, lontani da tutto. In inverno, in tutta la sua purezza, quando l’aria è più fresca e cristallina. E in autunno, quando i ricordi delle vacanze sono ancora vivi. L’odore intenso del sale e dello iodio, dell’acqua e del vento, della vegetazione intorno, è rigenerante. Queen of the sea evoca il galleggiare sulle acque del mare. Quando mi immergo fino alle orecchie, abbandonata, i suoni arrivano attutiti, il tempo si ferma e la mia mente inizia a vagare. È il profumo dello spazio e della libertà.

Osmanto Shock. Per me, che non ho mai amato i profumi floreali perché li trovo tendenzialmente troppo dolci, Osmanto Shock è stata una folgorazione. Ho chiesto al profumiere di andare oltre il floreale, ed è nato un blend che non smetterei mai di annusare, costruito intorno all’assoluta di Osmanto. Le sfumature di questo fiore stregano i sensi. In Oriente viene coltivato intorno ai templi buddisti per favorire l’elevazione spirituale. La sua vertigine infinita scatena un’onda emotiva narcotica, oltre il floreale. Un’overdose di beatitudine.

New Leather. Il profumo per me è come una seconda pelle e con New Leather ho voluto ricreare questa sensazione. Avvolge chi indossa questa fragranza con una presenza irresistibile, un fascino senza sforzo. Corteggia i sensi come il cashmere in modo confortevole e sofisticato. Diventa parte di ciò che sei. Con New Leather ho voluto celebrare il tatto attraverso l’olfatto. La riscoperta della fisicità, della pelle, dei sensi, fondamentale in un mondo sempre più intriso di esperienze virtuali.

Hologram Collection. Come un oleogramma, che imprime una visione tridimensionale a un’immagine bidimensionale, ogni fragranza Hologram ricerca nuove profondità olfattive a partire dalla super imposizione di lussuose materie prime. La sovrapposizione di tonalità differenti della stessa nota, come ponte di valore per tutte le altre, genera estratti caleidoscopici e fuori dagli schemi.

Musk Complexity è un lavoro contemporaneo sul Muschio, che esalta le mille sfaccettature di questa materia prima eccezionale in un mix stratificato, che gradualmente diventa lascivo e devastante. La sovrapposizione di sei tonalità differenti di Muschio che si insinuano tra legni, spezie, frutti e fiori, genera effetti fuori dagli schemi. Un bozzolo di Muschio sulla pelle, intimo e selvaggio allo stesso tempo.

Il Muschio mi ha sempre affascinata. È complesso, seducente, unico: fa girare la testa e può dare una sensazione viscerale con un solo soffio, ed è difficile da descrivere a parole. È l’equivalente in fragranza del sex appeal.

www.newnotesparfum.com

distribuiti da HIC Beauty s.r.l