olografico
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

Make-up olografico: ritorno al futuro

Look fantasioso dai riflessi cangianti

Probabilmente, è proprio la voglia di evadere dalla realtà che ha portato alla ribalta un altro dei trend di punta del momento, il make-up olografico. Il look è ispirato alla fantasiosa creatura dell’unicorno e viene realizzato con freddi colori pastello dai mille riflessi cangianti ed iridescenti, tra cui spiccano il color glicine, il lavanda, il turchese, il verde acquamarina, il celeste e il rosa chiaro.

La peculiarità del make-up olografico è l’utilizzo di rossetti, ombretti ed illuminanti dai riflessi argentei, quasi futuristici, contenenti particelle multi riflettenti grazie cui realizzare sul volto uno shiny effect “3D”, in perfetto unicorn-style. Sono numerosi i brand che hanno immesso sul mercato prodotti le cui texture consentono di interpretare al meglio la tendenza: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Naturalmente, sarebbe meglio decidere di realizzare l’effetto shiny su un elemento del viso per volta, scegliendo arbitrariamente tra incarnato, occhi o labbra, meglio non su tutti contemporaneamente onde evitare un risultato grottesco ed esagerato.

Make Up Artist – www.rossanodecesaris.com

Chi è l’autore del volume, e anche nostro preziosissimo collaboratore?

Rossano De Cesaris da sempre è stato affascinato da tutto ciò che è arte e creatività. A 19 anni si iscrive alla facoltà di Sociologia (in cui è laureato) e quasi subito inizia a cimentarsi come make-up artist nel mondo dello spettacolo, affiancando professionisti già affermati. Oggi lavora come freelance, offrendo la sua professionalità a personaggi noti, moda, campagne pubblicitarie e nel campo della formazione. Oltre ad aver pubblicato su circa 300 riviste nazionali e non, è autore dei testi “Il Trucco in 4’&’4 Otto” (2010) e del “Manuale di Make-up Professionale” (2013). Oggi alla terza edizione. Per acquistarlo ecco il link: http://www.rossanodecesaris.com/books/manuale-di-make-up-professionale-terza-edizione/

 

Consigli della redazione 

Pure Metal Veildella linea statunitense Absolute Make Up è un ombretto ricco di pigmenti che vanta un’esclusiva formula a base d’acqua. Offre un risultato cromatico brillante e un’intensità metallica. Perfetto da utilizzare sia sfumato in combinazione ai propri ombretti in polvere preferiti o da solo per un look multidimensionalewww.rvmbeauty.it

 

Unicorni, arcobaleni e pack olografici per il make up Festival Collection di Too Faced. Magic Crystal è un gloss olografico che cambia colore a seconda della luce. Si può indossare da solo o sopra il  rossetto. Disponibile in 4 tonalità olografiche: Unicorn Tears, Fairy Tears, Angel Tears, Mermaid Tears. Unicorn Tears è una Terra bronzer iridescente che valorizza zigomi e arco di Cupido: il calore del sole, il chiarore etereo della luna e lo scintillio delle stelle in un’unica polvere nata sotto il segno dell’unicorno. Da utilizzare separatamente, Warm Bronze che dona splendore e illumina l’intero viso. La Creme è il rossetto fatato che cambia in base alle variazioni del pH del corpo. La Festival Collection di Too Faced è in esclusiva presso gli store Sephora e sul sito www.sephora.it

 

Holo wow di Essence. Effetti holo sugli occhi e sul viso con la palette & viso: quattro colori olografici che possono essere personalizzati secondo necessità. Infatti possono essere intensificati con il colore nero matt e illuminati con l’argento olografico per creare un make-up mozzafiato dai colori metallici dall’effetto olografico. La linea di Lip Shine è proposta in 5 colorazioni ultra brillanti. Il lucidalabbra dal finish olografico riflette la luce e dona fantastici effetti holo sulle labbra. La matita occhi Jumbo è blu magico, rosa seducente, bianco iridescente e verde brillante con effetti olografici, da utilizzare come ombretto o eyeliner.

I Metal Glam, rossetti liquidi dal finish metallico di Divage. Outfit e prodotti per il make up dai toni metal, per look rock e grintosi. Il rossetto liquido Metal Glam dona un effetto metallo puro alle labbra. Si applica come un gloss ma ha il finish di un lipstick. Punto di forza della sua formula, composta da finissime perle, è la durata davvero straordinaria. Metal Glam è disponibile in quattro colorazioni super trendy: Amber, Red Kiss, Bronze e Sparkling Rose.