Hotel 7132 : natura e architettura dialogano tra le Alpi Svizzere
lusso alpino e architettura innovativa
Un soggiorno nell’Hotel 7132 Vals, nell’omonimo paese del cantone svizzero Grigioni, è sinonimo di dialogo ravvicinato con la natura e l’architettura dei grandi maestri contemporanei
Appartenete a quel genere di viaggiatori che rifuggono la mediocrità e le tendenze di massa? Vi piace godere degli ultimi veri lussi della nostra vita frenetica: ovvero comodità, tranquillità e relax?
Se la risposta è si, sappiate che c’è un luogo fatto su misura per voi, che si impegna a fondo in tutto ciò che può allietare i sensi: architettura e design eccezionali, cucina gourmet e terme di livello mondiale.
Benvenuti al 7132, una location stimolante e di grande charme, immersa tra scenari spettacolari, a 1250 metri di altezza dove, in un’atmosfera davvero unica nel suo genere, ci si può abbandonare, staccare la spina e lasciarsi viziare.
Il 7132 Hotel si trova all’ingresso del pittoresco villaggio di Vals, un antico insediamento di montagna aperto a visioni innovative, incorniciato dalle vette delle Alpi svizzere nel Cantone dei Grigioni.
Al 7132 Hotel le forme chiare del design senza tempo si fondono con il mondo arcaico della montagna.
7132 ma perché questo nome?
È stata l’unicità di Vals ad ispirarlo. 7132 è il codice postale di questa località, ed è diventato il marchio di fabbrica di un nuovo concetto di turismo: preservare la natura autentica ed esclusiva di ciò che Vals ha da offrire.
Le camere: lusso alpino e architettura innovativa
L’hotel è composto da due strutture.
Il 7132 Hotel***** Deluxe comprende tre Spa Suite e 12 camere Spa Deluxe ognuna delle quali dispone di un bagno turco privato. Oltre a tre nuove camere e a una stanza singola accomunate tutte dalla vista mozzafiato. Le tre elegantissime Penthouse Suite, progettate dall’archistar giapponese Kengo Kuma, occupano il piano superiore.
L’adiacente 4* House of Architects by 7132 presenta una collezione unica di camere progettate da architetti di fama mondiale: Tadao Ando, Peter Zumthor, Kengo Kuma e Thom Mayne.
Le camere sono il risultato di una minuziosa ricerca di stile, tradizione e innovazione.
Si tratta di camere a tema con riferimenti al luogo, le Alpi dei Grigioni, e alla personalità degli architetti. Le 10 camere disegnate da Peter Zumthor sono di 3 colori, nero, rosso e giallo e accolgono gli ospiti con stucco lustro e sete dipinte a mano.
Kengo Kuma ha proposto un abbraccio in legno di quercia, quale espressione dell’artigianato di classe. Mentre Tadao Ando omaggia con le sue camere l’estetica delle case da té giapponesi. Thom Mayne dello studio Morphosis, ha declinato la sua proposta attraverso due materiali: il legno e la pietra.
I ristoranti: passione per ingredienti freschissimi e di alta qualità
Il ristorante gourmet 7132 Silver, premiato con 18 punti Gault&Millau e 2 stelle Michelin, è guidato da Mitja Birlo, recentemente nominato “Chef Emergente 2020” della Svizzera Tedesca. Giovane,
ma molto esperto, Mitja Birlo si ispira alla natura proponendo magiche creazioni gastronomiche.
Il 7132 Red, capitanato da Chef Ulf Bladt, premiato con 15 punti Gault&Millau, propone una cucina di tipo contemporaneo che combina i prodotti locali con i migliori ingredienti provenienti da tutto il mondo.
7132 Blue Bar è la location perfetta per un té pomeridiano, un aperitivo, o un dopo cena.
E per finire la Pizzeria Da Papà celebra il gusto della dolce vita italiana con la migliore pasta e le più squisite pizze.
Spa & Vitality Hotel
Acqua altamente mineralizzata, piscina interna ed esterna, caldissimo bagno “Feuerbad” a 42°, 12 pietre del sudore con bagno turco ecc. Trattamenti rivitalizzanti ESPA, massaggio ad acqua, trattamenti ispirati dalla disciplina Ayurveda
Le sorgenti termali
Il villaggio di Vals è famoso per le sue sorgenti termali, le cui proprietà curative sono note già dal XVII secolo. Nel XIX secolo i medici prescrivevano i bagni terapeutici a Vals per la cura di problemi dermatologici.
Fu però nel 1964 che il turismo raggiunse questi luoghi, quando il sanatorio fu trasformato in resort del benessere dall’industriale tedesco Kurt Vorlop.
Da quel momento il numero dei visitatori crebbe costantemente.
Nel 1983 il comune di Vals affidò il progetto del nuovo centro termale all’architetto grigionese Peter Zumthor.
La scelta dei materiali, calcestruzzo grezzo e lastre di quarzite locale, rappresenta un omaggio alla bellezza arcaica della valle di Vals e permette di creare una completa armonia tra l’edificio e il paesaggio circostante, in un contrasto tra natura e design, tradizione e tecnologia in una rilettura unica e affascinante della storia di questi luoghi, capaci di reinventarsi restando fedeli alle proprie origini.
Come arrivare
In auto Ilanz si raggiunge via Coira e Flims. Vals si trova a circa 20 km da Ilanz.
Il 7132 Hotel dispone di una flotta di comode limousine Mercedes-Benz che sono a disposizione degli ospiti.
Il 7132 Hotel è l’unica struttura alberghiera in Svizzera a disporre di un elicottero di proprietà. Il moderno Airbus EC 130 può trasportare gli ospiti da qualsiasi località in Svizzera (dalla più vicina piazzola per elicotteri) direttamente a Vals.
Info 7132 Hotel Telefono: +41 58 7132 000 7132 Vals E-mail: hotel@7132.com Svizzera Web: 7132.com