Hotel Majestic Barrière
Luoghi d'Emozione,  Viaggi

Hotel Majestic Barriere: inverno a 5 stelle

Cannes: uno scrigno di sabbia dorata

Hotel Majestic Barriere: inverno a 5 stelle.

Chi pensa che il mare meriti di essere vissuto solo in estate, forse non ha mai provato l’emozione di passeggiare tra lunghe distese di sabbia, spiagge semi deserte, onde che si infrangono all’orizzonte e un senso di profonda quiete: perché questo è il paesaggio che solo il mare può regalare nei mesi invernali.

Il mare d’inverno, a cui un noto cantautore italiano ha dedicato una delle sue più belle canzoni, offre emozioni e spunti davvero unici, una velo di malinconia, ma anche un’atmosfera incredibilmente romantica, intima e serena.

Se questa esperienza poi viene consumata in un luogo dove il lusso e l’eleganza regnano sovrani, allora ci troviamo a Cannes, la città azzurra tra mare e montagne, dove già dal secolo scorso vi andavano a svernare viaggiatori, commercianti e ricchi aristocratici.

E forse, come qualcuno ha scritto,  dove si ritirarono anche gli Dei dell’antichità.

Cannes: uno scrigno di sabbia dorata, con una baia da sogno, circondata dalle isole di Lérins.
’Hotel Majestic Barrière
Ma per ammirare e assaporare lo splendido panorama, la luminosità del cielo e i tramonti sul porto, ci vuole una finestra previlegiata. Ed eccola aprirsi all’Hôtel Barrière Le Majestic Cannes, che gode di una posizione eccezionale, proprio sul mare.Hôtel MAJESTIC BARRIERE Cannes - 3100

L’Hotel Majestic Barrière è un luogo altamente simbolico della mitica Croisette; un albergo a cinque stelle, depositario di un allure irresistibile, che coniuga tradizione, lusso e modernità, e che accoglie star e clientela internazionale da diversi decenni. Grazie al suo legame indissolubile con il cinema, questa struttura rivela una storia lunga 80 anni, fatta di incontri, di passioni, di personaggi famosi, affascinante, movimentata e in continua evoluzione.’Hotel Majestic Barrière

L’Hotel Majestic Barriere ha sempre conciliato eccellenza alberghiera di lusso e gastronomia. Un matrimonio raffinato, da cui è nato uno degli indirizzi di culto in città: il Fouquet’s Cannes, emanazione della celeberrima brasserie di Parigi sugli Champs Elysées. Non di meno è la Petite Maison de Nicole, che nei colori dominanti del bianco e beige, mantiene un’atmosfera simile a quella della sorella maggiore di Nizza. Rilassarsi sulla terrazza, davanti al blu cangiante dell’acqua. Contemplare la costa. Sentirsi tutt’uno con il paesaggio.

Ma quanto costa tutto questo lusso?

A partire da quest’autunno, e fino ai primi giorni di primavera, L’Hotel Barrière Le Majestic Cannes offre ai propri ospiti una vista mare prestigiosa, per rilassarsi in un’oasi di pace e confort.  “Un inverno vista mare” è una proposta  valida dal 1° novembre 2015 al 31 marzo 2016, che assicura alla clientela del cinque stelle della Croisette due vantaggi esclusivi : una tariffa particolarmente interessante e un upgrade da sogno con una camera vista mare garantita per ogni prenotazione di una camera classica. La tariffa : a partire da 156 euro invece di 399, per due persone. Offerta valida con esclusione dei periodi di congressi e festival, secondo disponibilità e nel limite delle camere riservate a questa offerta.

Ma in fondo lo sosteneva già lei, la famosa Imperatrice Sissi, indiscussa cultrice del benessere: “ l’inverno supera l’estate, in Costa Azzurra”.

www.lucienbarriere.com – www.rendezvousenfrance.com

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.