Hotel Pfösl: vacanza detox con vista sulle Dolomiti
A Nova Ponente, Bolzano, digiuno basico di rigenerazione
Fino al 10 novembre nello scenografico hotel Hotel Pfösl si può provare il pacchetto “digiuno basico”
La scenografia è unica, garantita dalle tre più famose cime delle Dolomiti: Latemar, Catinaccio e Sciliar. E davanti a tanta bellezza l’idea di trascorrere cinque giorni di “digiuno basico” non spaventa ma diventa un’esperienza da provare.
La proposta viene dall’Hotel Pfösl di Nova Ponente, a due passi da Bolzano, e dall’esperta Eva Zelger, che accompagna gli ospiti in un percorso detox personalizzato ed estremamente efficace tra saune, piscina esterna salina e 30 ettari di prati e boschi dove passeggiare, fare meditazione, yoga e percorsi Kneipp.
Passeggiate e yoga nella natura
La vacanza detox inizia con un consulto da parte dell’esperta di digiuno basico, che accompagna fisicamente e psicologicamente gli ospiti nel corso di tutta la settimana.
Il pacchetto comprende due trattamenti depurativi creati individualmente studiando le esigenze personali; tutti i giorni si partecipa ad un rituale rigenerante in sauna.
Il tutto abbracciati dalla natura che circonda l’hotel: 30 ettari di prati e boschi dove passeggiare e meditare.
Tutti i pomeriggi si svolgono infatti passeggiate e meditazioni immerse tra gli alberi e ogni mattina viene proposta una meditazione basata sullo yoga.
Mattino, mezzogiorno e sera sono previsti piatti basici e naturali preparati in modo molto creativo dal team di cucina e durante tutta la giornata sono a disposizione acqua pura di sorgente e vari tipi di tisane.
Ad ogni ospite vengono regalati prodotti biologici e purificativi, per continuare la cura depurativa anche a casa.
I giorni del digiuno
I “giorni del digiuno” costituiscono un’esperienza davvero unica, considerando anche la splendida location dell’Hotel Pfösl la cui area benessere è uno spazio infinito, con vista sulle Dolomiti.
Dalla piscina esterna salina Infinity pool di 25 metri la vista spazia sul Catinaccio, Latemar e lo Sciliar, simboli della bellezza dolomitica delle Alpi.
A disposizione degli ospiti ci sono anche diverse saune: il bagno turco salino e quello al timo; la sauna alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda (con pareti di lavanda).
C’è poi la bio sauna di meditazione al fieno dal primordiale profumo e la cabina agli infrarossi: un percorso benessere completo e vario, per tutti i gusti e tutte le esigenze, intervallato dalla permanenza nelle diverse zone relax.
Eco-hotel nel silenzio
Pace, benessere, tranquillità, contatto con la natura, movimento equilibrato e cura di se stessi, unite ad un’alimentazione sana e bilanciata rappresentano i punti fondamentali dell’Hotel Pfösl.
Qui niente è lasciato al caso. Questa esclusiva location, che sorge nel paese più soleggiato dell’Alto Adige, è stata realizzata con metodi costruttivi ecologici e naturali, selezionando ed utilizzando legni locali e materiali biologici.
L’insieme di ambienti forma una vera e propria isola incantata, dove lo spazio, il tempo, la tranquillità e i ritmi moderati nel silenzio della montagna sono conquiste impareggiabili.
Non resta che sperimentare di persona!
INFO
Hotel Pfösl, Nova Ponente (Bz)
tel. 0471.616537
www.pfoesl.it.