I Colori dell’Orto
Bellezza,  Skin Care

I Colori dell’Orto: frutta e verdura nell’innovativa linea viso de L’Erbolario

Rosso, arancione, verde, viola

L’Erbolario lancia la linea viso I Colori dell’Orto

Come ormai è notevolmente risaputo, e come medici e nutrizionisti non si stancano mai di ripetere, frutta e verdura, sono alimenti fondamentali per la salute del nostro organismo, perché ricchi di acqua, vitamine, fibre, minerali e principi nutritivi.

E se frutta e verdura sono sinonimo di benessere per il nostro corpo, perché non dovrebbe esserlo per la nostra pelle?

Nasce dalla natura l’innovativa linea viso I Colori dell’Orto de L’Erbolario.

La frutta e la verdura utilizzate per produrre tutti i cosmetici della linea vengono coltivate nell’orto botanico de L’Erbolario.

L’orto botanico

L’orto botanico de L’Erbolario si trova a Lodi, nel vasto appezzamento di terra che circonda la sede e l’officina di produzione, immersa nel verde del Parco Adda Sud.  L’orto è amorevolmente accudito dai giardinieri, che ogni giorno si dedicano a fiori, piante ed erbe officinali.

Tutte le specie dell’orto vengono coltivate secondo i severi dettami dell’agricoltura biologica, utilizzando solo fertilizzanti e rimedi naturali con totale esclusione di pesticidi, diserbanti e fertilizzanti di sintesi, nella logica di un’agricoltura sostenibile. Inoltre, sin dal lontano 2005, tutte le attività agricole sono certificate da ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.

È in questo angolo verde che nasce gran parte della frutta e della verdura utilizzate, seguendo i naturali cicli di stagionalità,

per l’innovativa linea viso I Colori dell’Orto.

Rosso, Arancione, verde, viola 

Diverse le linee: Idratante e Compattante, entrambe per tutti i tipi di pelle, Nutriente, per pelli secche, Riequilibrante, per pelli miste, Riconfortante, per pelli sensibili.I Colori dell’Orto

Per questa linea ispirata alla ricchezza dell’orto, sono stati scelti

packaging ecosostenibili,

per aiutare il pianeta e difendere l’ambiente.

I flaconi delle creme, ad esempio, sono realizzati al 100% in plastica riciclata post-consumo, recuperata dai rifiuti presenti nell’oceano, nei fiumi e sulle spiagge.

Tutti i prodotti L’Erbolario sono disponibili in Erboristeria, Farmacia, Parafarmacia e online su www.erbolario.com 

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.