incarnato
Bellezza,  Make-up, hair e beauty

I segreti di un incarnato perfetto

Pelle luminosa e senza macchie

I segreti di una pelle impeccabile. Ottenere un incarnato flawless, luminoso e senza discromie, è il primo step da eseguire nella realizzazione di un make-up perfetto.

Per ottenere un incarnato perfetto sono disponibili una molteplicità di prodotti, grazie ai quali è davvero difficile compiere passi falsi. Chi ama l’effetto ‘nude, ma che garantisca comunque l’ottenimento di una base radiosa e impeccabile, può ricorrere ad esempio ad una BB Cream, acronimo di “blemish balm”, una leggera crema colorata ad alto grado di assorbibilità, i cui pigmenti si adattano perfettamente alla varietà del sottotono naturale della pelle.

La BB Cream, oltre a donare uniformità al colorito, è al tempo stesso  capace di garantire un apporto di principi attivi trattanti, antiossidanti e anti-age (un prodotto a metà strada tra make- up e skincare). Una BB Cream contiene un mix di pigmenti in grado di esaltare il colore naturale della pelle, oltre a possedere un considerevole potere idratante e protettivo, differenziandosi dalla classica crema colorata in quanto non altera il colore della carnagione, bensì lo sublima rendendolo più luminoso, conciliando idratazione, blanda copertura e protezione. Si tratta di un prodotto che va applicato sul viso pulito come una normale crema idratante, massaggiandolo e distribuendolo in modo uniforme.

Altrimenti si può optare per una CC Cream, acronimo di “Color Control Cream”, un prodotto molto simile alla BB Cream, con la differenza che all’interno vi sono contenuti dei pigmenti che per contrasto annullano i difetti cromatici della pelle. Inoltre, essa contiene una maggior quantità di antiossidanti rispetto alla BB Cream, non vi è presenza di oli (pertanto è maggiormente adatta alle pelli miste o grasse), solitamente ha un SPF superiore e, pur avendo una texture molto più leggera, garantisce una copertura più efficace, simile a quella di un fondotinta (ma senza appesantire la pelle).incarnato

Chi desidera un effetto maggiormente coprente, può scegliere di applicare un fondotinta vero e proprio, senza assolutamente aver paura di ottenere un aspetto “falso” e artificioso, confidando nelle caratteristiche comuni ai fondotinta di ultima generazione, che si distinguono da quelli usati in precedenza soprattutto per la presenza di oli volatili (che hanno la facoltà di evaporare dopo l’applicazione), lasciando sull’epidermide una sensazione setosa e per niente untuosa, che garantisce comunque una certa copertura senza creare eccessivo spessore. Inoltre, i pigmenti che lo compongono sono sempre più dermoaffini, dei polimeri sottili e flessibili che seguono perfettamente la mimica facciale senza accumularsi nei segni d’espressione.

Testo di Rossano De Cesaris – Make- Up Artist – www.rossanodecesaris.com

Consigli della redazione

Verde, beige, rosa e viola: sono le tonalità ‘correttive’ (anti-rossore, uniformante, ravvivante e illuminante) della nuova CC Cream di Flormar. Grazie alla tecnologia di Microincapsulazione permette un’ottima resa e intensità del colore in modo uniforme sulla pelle. Inoltre, oltre ad idratare la pelle, la protegge la pelle dagli agenti esterni e dall’azione nociva dei raggi UV grazie al suo filtro SPF 15. E’ possibile acquistare i prodotti Flormar, azienda in collaborazione con il gruppo Rocher, registrandosi al sito: www.diventasmilestanhome.it

Il nuovo Luminous Lifting Cushion Foundation SPF 20 è perfetto per i ritocchi veloci. Questa formula fresca e leggera unisce coprenza luminosa e idratazione continua ai benefici dell’iconico trattamento, per aumentare la luminosità della pelle e avere un colorito dall’aspetto sano e impeccabile. La texture è leggera fresca e idratante, quasi una “seconda pelle”. L’esclusiva Colour Capsule Technology, contenuta nella formula, consente di mantenere il colore intatto per tutto il giorno e fornisce una copertura completamente modulabile con un bellissimo finish satinato e naturale. Una volta applicato rimarrà inalterato. Disponibile in 6 tonalità naturali versatili e adattabili a diverse carnagioni.

Fondotinta + Primer Uniformante di Collistar assicura un incarnato perfetto e impeccabile per 24 ore. Infatti unisce l’azione sublimante di un fondotinta all’effetto uniformante e levigante di un primer. La formula è fondente, ultra confortevole, water resistant e assicura colore, coprenza e trattamento in un unico gesto. Per tutti i tipi di pelle. 

Rilastil Aqua BB Cream è un trattamento cosmetico multifunzionale dalla texture leggera e setosa. Unisce agli effetti perfezionanti del make up, i vantaggi dello skincare. Regala un incarnato naturale e  uniforme svolgendo un’azione idratante e anche antirughe, proteggendo la pelle dal fotoinvecchiamento con un filtro SPF 15 Uva Uvb, prevenendo così le macchie cutanee. In due nuance: light e medium. 

Un finish levigato e impeccabile per trasformare i selfie in veri capolavori? Con la Limited Edition “Blurred Lines” di Catrice che lancia sul mercato tre prodotti perfezionatori della pelle. Polvere, crema gel o mousse? A voi scegliere quale è la texture ideale per un look #nofilter! La Mousse Colorata Viso Effetto Soft Focus è un prodotto multifunzionale leggermente colorato che si adatta ad ogni tono della pelle. Copre i rossori e uniforma le irregolarità della pelle. E questa straordinaria mousse garantisce anche un incarnato matt dall’aspetto radioso. Extreme Blur Cipria Viso in Polvere, è la cipria fissante trasparente che regala un finish più levigato. Applicato prima o dopo il fondotinta, fornisce un fantastico effetto Photoshop.