idee-regalo-ad-alto-contenuto-adrenalinico
Home,  Life gallery

Idee regalo ad alto contenuto adrenalinico

La tua amica o amico è un tipo iperattivo, avventuroso, sempre in movimento e appassionato di sport? A Natale preferisce ricevere come regalo una tavola da snowboard anziché sciarpe, guanti e profumi?

Ogni anno non sai cosa regalarle, non vuoi cadere nel banale e vuoi evitare di donarle qualcosa di inutile. Sei alla disperata ricerca di buone idee regalo, ma la persona non è un tipo facile e non si accontenta con poco?

Focalizza sul suo carattere sportivo, sulla sua voglia di esperienze mozzafiato e non sbaglierai!

Se non sai cosa comprare per una persona che ama le situazioni da brivido e l’avventura, leggi l’articolo qui sotto e scopri 5 idee regalo amica o amico altamente adrenaliniche!

Se la persona non ha ancora provato questi sport estremi, potresti regalarle l’esperienza più eccitante della sua vita!

1. Un salto nel vuoto: il bungee jumping

Saltare nel vuoto da un punto molto alto e legati solo a una corda richiede molto coraggio; per alcuni potrebbe trattarsi di un’esperienza unica nel suo genere.

Se la tua amica l’ha già fatto e se n’è innamorata o, se non ha mai ancora provato, in entrambi i casi potrebbe essere un regalo vincente.

2. Un giro in deltaplano

idee-regalo-ad-alto-contenuto-adrenalinico

Se l’altitudine non è un problema, anzi, una passione, la vostra amica impazzirà quando scoprirà che le avete regalato un volo in deltaplano.

Infatti è possibile noleggiare un deltaplano e volare sopra le cime degli alberi facendosi trasportare dal vento, accompagnati ovviamente da un abile istruttore.

3. Un’escursione coi cani da slitta

Per le amanti della neve e delle attività sportive invernali, ma anche per tutte quelle persone che amano la natura e non hanno paura del freddo, sfrecciare in mezzo al bosco imbiancato su di una slitta trainata dai cani potrebbe rivelarsi l’idea regalo amica semplicemente perfetta.

@pixabay

Non importa se non si ha alcuna esperienza: non appena si apprendono i comandi con i quali comunicare coi cani, non appena ci si abitua a controllare questo mezzo quasi incantato che è la slitta, si potrà godere di un’esperienza unica.

Il bosco e i pendii scoscesi regaleranno alla vostra amica dei panorami sublimi.

4. Una discesa tra le rapide

Se invece la vostra amica è un’amante dell’acqua e degli sport acquatici, potreste optare per il rafting: si tratta di discendere un fiume, rapide comprese, su di un gommone dove, assieme ad altre persone, si pagaia quando necessario.

Naturalmente, anche questa è un’avventura tanto emozionante quanto sicura, essendo sempre accompagnati da una guida competente.

 

5. Indiana Jones Style

Sapete che esistono dei parchi avventura dov’è possibile immergersi nelle meraviglie della natura affrontando ostacoli vari ed eventuali?

Si tratta di itinerari organizzati, dove i partecipanti devono arrampicarsi su corde, salire scale di legno e lasciarsi trasportare da sistemi di funi e carrucole, sospesi tra la selva del bosco.

Questi parchi si diversificano per livello di complessità, dai più adrenalinici e difficoltosi, a quelli più blandi ideati appositamente per i bambini. Un ottimo modo per osservare il bosco da più punti di vista.