il-borgo-del-benessere-si-trova-nel-parco-naturale-adamello-brenta
Benessere,  Home

Il “Borgo del benessere” si trova nel Parco Naturale Adamello Brenta

un’estate di trattamenti tra il corpo e la natura

Il Parco Naturale Adamello Brenta è l’area protetta più grande del Trentino e parte integrante della Biosfera Unesco di Comano, nel parco delle Dolomiti di Brenta; qui si trova San Lorenzo in Banale, da tempo ormai conosciuto come ‘il Borgo del Benessere’.

In questo luogo ameno il paesaggio naturale si unisce al paesaggio ‘umano’ dove persone amanti del buon vivere si dedicano a far stare bene gli altri e, dopo il difficile periodo appena trascorso, propongono un’estate di occasioni e trattamenti di relazione tra il corpo e la natura, realizzate nel rispetto dei protocolli sanitari per garantire sicurezza e tranquillità e nella dimensione del distanziamento.

Le persone hanno ora un bisogno ancora più profondo, quasi arcaico, di trovare e ritrovare il rapporto con la natura, l’autenticità delle piccole comunità e la bellezza dei borghi dai ritmi lenti e dalla sostanza reale, in una dimensione di vero benessere psicofisico.

il-borgo-del-benessere-si-trova-nel-parco-naturale-adamello-brenta

San Lorenzo in Banale, incastonato ai piedi della Val d’Ambiez e del Parco, è tutto questo: un borgo antico, che fa parte dei Borghi più belli d’Italia per la sua bellezza, i suoi vicoli silenziosi, le sue case in pietra e legno dove la vita scorre lenta, con ritmi naturali e l’autenticità della sua gente.

il-borgo-del-benessere-si-trova-nel-parco-naturale-adamello-brenta

La rigenerazione avviene grazie al luogo stesso e di chi lo vive, attraverso esperienze di benessere nella natura, insieme alle sue tradizioni, la cultura, l’architettura, ma anche tramite l’equilibrio psicofisico, declinato nelle pratiche olistiche più diverse, che hanno fatto sì che, tra gli altri, Alyssa, Mattia, Anita, Michèle, abbiano costruito una vera offerta di esperienze con un calendario di proposte che si succederanno per tutta la stagione estiva.

I sensi si rivitalizzano e l’equilibrio interiore si ritrova camminando a occhi chiusi nel bosco col perception walking, praticando Yoga, sperimentando i massaggi coi fiori, shiatsu o breuss ed eseguendo esercizi di stretching: solo alcuni dei trattamenti e delle attività che si possono sperimentare e scegliere in base a ciò che si percepisce più adatto a noi e al nostro “sentire”.

Tra gli appuntamenti speciali, dal 31 luglio al 2 agosto, il workshop ‘Sentire il corpo’: un breve ritiro per chi desidera sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio corpo per una vita più sana.

Il Borgo del Benessere

Per maggiori informazioni e dettagli:

LA SCELTA DI MATTIA CORNELLA E ALISSA SHIRAISHI: MATTARIVITAwww.mattarivita.it

LO YOGA DI MONTAGNA DI ANNE-MICHÈLE HAMBYEwww.arte-movimento-yoga.it

il-borgo-del-benessere-si-trova-nel-parco-naturale-adamello-brenta

IL BENESSERE A CIELO APERTO AL “RITORNO“ DI ANITA.www.aziendaagricolailritorno.it

Per info e prenotazioni attività San Lorenzo in Banale (obbligatorie e a numero chiuso, con sconti per possessori di Trentino guest card): APT –TERME DI COMANO E DOLOMITI DI BRENTA info@visitacomano.it e www.visitacomano.it tel. 0465 702626

 Grand Hotel Terme di Comano

Per chi vuole soggiornare nella zona il 1° luglio riaprirà anche il Grand Hotel Terme di Comano che presenta tante novità, dai percorsi ‘Natural Wellness,’ con 3 km di sentieri per passeggiare e ossigenarsi nel parco termale di 14 ettari, ai trattamenti Alpine con oli essenziali di montagna, allo Yoga e al Qi-Gong.

L’obiettivo, mai come quest’anno è, anche qui, quello di favorire e far recuperare benessere, serenità ed equilibrio.

Con i suoi 3500 metri quadrati, la Thermal SPA del Grand Hotel include la piscina esterna semi-olimpionica con acqua termale clorata (premio Best Swimming Pool 2019 a Barcellona) e quella con acqua salina; entrambe sono immerse nel verde e con ampi spazi solarium, zone relax e aree esterne per rilassarsi in completa sicurezza.

Direttamente collegata alla piscina esterna, la nuova piscina panoramica è dotata di chaise longue, vasca idromassaggio, cascata terapeutica e doccia termale nebulizzata purificante.

Novità anche i nuovi ambienti della SPA Lounge, ideali per chi vuole rilassarsi, gustare un infuso a base di erbe locali e programmare il proprio personale percorso benessere assieme alle SPA Manager.

Per le offerte weekend di Luglio: Speciale riapertura (3-5 luglio). –Weekend Natural Wellness (17-19 luglio) – visitare il sito:  www.comanotermeofferte.it