das Ronacher
Home,  SPA,  Viaggi

Il Das Ronacher Terme & SPA Resort: nel cuore della Carinzia

I piaceri della Carinzia tra natura e ospitalità

Il Das Ronacher Terme & SPA Resort: nel cuore della Carinzia

Nel sud dell’Austria – la zona più vicina all’Italia – la dolce Carinzia è una regione dalle numerose doti, famosa anche per la sua ospitalità, per la gastronomia e le bellezze naturali 

Das Ronacher Terme & SPA Resort

Nel cuore della Carinzia, sulle montagne del Nock – delizia di verde in estate e di neve in inverno – si trova Il Das Ronacher Terme & SPA Resort.

Benessere, riposo e bellezza – assicurati dal magnifico Centro wellness – e poi piaceri gastronomici e splendida natura per sentirsi davvero bene, anche grazie all’accoglienza speciale e attenta regalata dalla conduzione familiare.

Piscine termali e Centro WellnessDas Ronacher Terme & SPA Resort

Il moderno Centro Wellness rappresenta una vacanza nella vacanza. Il villaggio della sauna, le oasi di relax e le piscine termali sono un’offerta esclusiva per tutti gli ospiti.

L’acqua curativa è il tema centrale del centro termale: aiuta in caso di dolori muscolari, reumatismi o problemi articolari e favorisce il rilassamento.

Con il riconoscimento “Quattro gigli” dalla guida relax l’hotel termale Ronacher a Bad Kleinkirchheim possiede il riconoscimento più alto fra gli hotel termali austriaci.

Delizie culinarie

Nel mezzo delle montagne della Carinzia, inoltre, vi attende una cucina gourmet stellata. 

Dall’alba al tramonto, il team di cucina Ronacher di altissimo livello vi coccola ma il primo clou culinario del giorno al Ronacher è senza dubbio la colazione a buffet Negozio di gastronomia– con prodotti di agricoltura biologica e frutta frullata fresca – che viene servita fino alle 12:00 !

Qui, nessun desiderio rimane inesaudito: “Colazione come un imperatore” è il motto del Ronacher. Cena gourmet stellata (valutata da Gault Millau come la migliore fra gli hotel termali austriaci) ogni sera con specialità regionali, cucina sana o piatti vegetariani.

Sport ed escursioni

Situato sulle montagne del Nock, numerose sono le possibilità che si presentano nei dintorni dell’hotel Ronacher per le attività sportive e gite emozionanti nella regione.

Sia in inverno che in estate l’offerta è ampia, contando anche il nuoto nelle piscine termali calde interne ed esterne. A questa si aggiunge il programma di esercizio quotidiano Ronacher nel grande Centro Fitness.

L’attrezzatura innovativa offre a tutti la giusta soluzione e può soddisfare richieste particolari. Suddivisa nei punti chiave Equilibrio, Stretching Miofasciale, Forza & Cardio nella nuova Physio-Gym.

Tutti i macchinari, altamente tecnologici, vengono programmati dai fisioterapisti per rispondere ai bisogni individuali. Le istruzioni virtuali in 3D su monitor e una piattaforma da training con più di 2000 sensori rendono l’allenamento di coordinazione ed equilibrio semplice e divertente.Das Ronacher Terme & SPA Resort

Naturalmente c’è anche uno spazio medico a vostra disposizione per porre domande al Dr. Wolfgang Hofmeister (specialista della medicina tradizionale cinese e della medicina tradizionale europea), ai  2 fisioterapisti e agli osteopati. L’offerta di medical wellness al Ronacher è grande, e va dalla fisioterapia al trattamento a fasce, alla prevenzione da burn out fino alla cura del digiuno basica, detox e cell gym.

Centro Yoga e Meditazione nel giardino delle saune

Sopra il roseto è nato un meraviglioso luogo di ritiro. Nel nuovo Centro yoga e meditazione il benessere spirituale è la cosa più importante.

Godetevi il fantastico spettacolo della Natura attraverso le grandi porte finestra. Potrete combinare i fantastici aufguss delle terme e della sauna con efficaci sedute incentrate su yoga e meditazione secondo le vostre necessità.

Das Ronacher Terme & SPA Resort

La biblioteca multimediale “First Class Room”

Una sensazione simile a quella di volare in prima classe, in alto, sopra le nuvole … una comodità da sperimentare. Sono 5 le nicchie morbide dotate di schermo per guardare i film scelti. E, nella biblioteca con caminetto, ci si può immergere nella lettura dei libri più interessanti e dei più bei volumi illustrati sui temi dell’acqua, della salute e della bellezza.

Su due tavoli multimediali, sono anche a disposizione tutti i giornali del mondo pronti per il download. Su un maxischermo vi sarà possibile seguire le notizie più interessanti sulla bellezza e il wellness.

Al Das Ronacher in famiglia

Al Ronacher, c’è la possibilità di trascorrere un periodo indimenticabile e spensierato con i propri cari. La padrona di casa Simone Ronacher, insieme a tutto il team dell’hotel, si preoccupa personalmente di creare l’ambiente ottimale per le vacanze con i bambini (con tanto spazio a disposizione).

Anche il team della cucina è pronto a soddisfare le particolari esigenze dei piccoli ospiti. Alle terme è prevista, inoltre, una speciale sauna e bagno di vapore in famiglia.

I luoghi magici di Ronacher

La chiesa della Santa Katherina di sera. Luogo di origine dei centri termali di Bad Kleinkirchheim. L’acqua di 2.500 anni sorge a una temperatura di fonte naturale di 36 °C ed è ricca di minerali come calcio, magnesio, sodio e potassio.

Già nel Medioevo, la fonte era famosa per le guarigioni in caso di malattie degli occhi e infatti si chiama ‘fonte degli occhi‘, ma oggi le indicazioni vanno ben oltre. Un luogo mistico e miracoloso attende i visitatori sotto la chiesina.

L’orto idilliaco del Das Ronacher. Qui crescono i prodotti della natura che arricchiscono ogni giorno la cucina gourmet dell’hotel. In questo giardino crescono 40 diverse erbe che accarezzano il corpo, la mente e l’anima.

Giardino degli elfi. Un giardino di fantasia creato come un invito giornaliero a fermarsi e fare una pausa. Offre oasi di ispirazione e fonti di energia, i Chakra, centri energetici. Il giardino si unisce in grande armonia con il parco naturale dei monti Nockberge che lo circonda e si fonde armoniosamente nella filosofia olistica del hideaway Ronacher.

Das Ronacher Terme & SPA Resort

Piscina termale: qui l’acqua salina e il dispositivo di galleggiamento fanno abbandonare alla musica subacquea e sfuggire alla quotidianità. Circondati dalle rocce dei monti Nock, dalle case sauna innevate in inverno e dal cielo stellato.

Un momento particolare è la nuotata di notte, magari gustando un bicchiere di Prosecco a lume di candela.

Il “7° cielo” si trova nella casa della meditazione e della pace. Su “letti di pino cembro flottanti“, l’oscillazione influisce sull’organismo e favorisce la ripresa vegetativa del corpo. Questo ha un effetto positivo sui disturbi del sonno e migliora il vostro benessere. Il legno di pino cembro ha un’azione estremamente calmante sul nostro corpo e riduce la frequenza cardiaca.

Il menhir si presenta nel giardino della zona sauna. Gli esperti di bioenergie apprezzano il suo potere e gli danno un’alta priorità rispetto ai luoghi di forza intorno al Ronacher. La sua forza e  bellezza che irradia dal 1985 unisce cielo e terra nel giardino.

La Grotta di ametista possiede un’aura meravigliosa e aiuta a raggiungere armonia e consapevolezza.

La grotta di pietra dispensatrice di forza fa fare il “pieno di energia“. La fontana gorgogliante ha un effetto calmante sul corpo, sulla mente e l’anima. Si rimane imprigionati dalla tranquillità.

La cascata. Una breve passeggiata vi porta dall’hotel Ronacher alla cascata. Oltre 150 metri, il ruscello S. Oswald si lancia in diversi livelli di profondità. Lo sciabordio dell’acqua, il vapore che sale, l’inebriante paesaggio offrono una messa in scena costantemente mutevole della natura.

Das Ronacher *****

Thermenstraße 3 –  A-9546 Bad Kleinkirchheim

+43(0)4240 282 –  www.ronacher.com

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.