Il lupo e il leone: nemici in natura diventano fratelli

Di / 15 Gennaio 2022 Home, Video Nessun commento
il-lupo-e-il-leone-nemici-in-natura-diventano-fratelli

Articoli da CorrelatiArticoli Correlati

Il lupo e il leone: nemici in natura diventano fratelli

Dopo il successo internazionale della pellicola “Mia e il Leone Bianco”, il film con il più alto incasso fuori dalla Francia, il regista Gilles de Maistre, ha voluto rimettere insieme il suo gruppo di lavoro per un nuovo progetto, adatto per tutta la famiglia:  Il Lupo e il Leone.

il-lupo-e-il-leone-nemici-in-natura-diventano-fratelli

Il film sarà sugli schermi italiani il 20 gennaio 2022.

La trama del film

Il lupo e il leone, film diretto da Gilles de Maistre, racconta la storia d Alma (Molly Kunz), una ragazza di 20 anni e abile pianista che vive a New York e che, dopo la morte di suo nonno, torna nella casa dove ha trascorso la sua infanzia per prendere parte al funerale.

il-lupo-e-il-leone-nemici-in-natura-diventano-fratelli

L’abitazione è sita su un’isola remota del Canada ed è qui che Alma ha tutti i dolci ricordi di quando era bambina e trascorreva le giornate insieme a suo nonno, che l’ha cresciuta.

Mentre si ricollega con la terra delle sue radici, Alma s’imbatte in un cucciolo di leone smarrito, che doveva entrare a far parte del circo di Vancouver, e in una piccola lupa, anche lei in difficoltà.

La ragazza decide di salvarli e crescerli e sarà proprio questa amicizia a cambiare la sua vita per sempre…

Il lupo e il leone: una relazione reale

L’arte di questo film sta nel vedere questi due mitici predatori insieme sullo schermo, che ci mostrano come riescono a diventare fratelli, nonostante siano nemici in natura” spiega de Maistre. “La cosa più importante per noi era che questo legame fosse vero, non volevamo usare effetti speciali. La relazione tra gli animali doveva essere reale

Il film è stato girato sull’isola di Sacacomie, due ore a nord est del Quebec, un’idilliaca riserva naturale abbastanza isolata da garantire la necessaria sicurezza per gli animali.

Abbiamo trovato una baita sull’isola, che era stata costruita originariamente per un altro film, Secret Window, e abbiamo capito che quella piccola isola sarebbe stata perfetta per la nostra storia” dice de Maistre. “Avevamo bisogno di un luogo tranquillo, un’area vasta per garantire la sicurezza degli animali ed evitare che i curiosi vagassero sul set”.

Movie Animal Protected certifica che il film Il Lupo e il Leone è stato girato nel rispetto delle migliori condizioni per il benessere degli animali.

Data di uscita: 20 gennaio 2022
Genere: Avventura, Family
Anno: 2021
Regia: Gilles de Maistre
Attori: Molly Kunz, Graham Greene, Charlie Carrick, Mylène Dinh-Robic, Rebecca Croll, Evan Buliung, Rhys Slack, Derek Johns
Paese: Francia
Durata: 99 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Prune de Maistre
Fotografia: Serge Desrosiers
Produzione: Galatée Films, Mai Juin Productions, StudioCanal

Redazione