Life gallery

Incontri di medicina antroposofica

La Società Italiana di Medicina Antroposofica, in collaborazione con la Farmacia Legnani e la nota azienda svizzera di prodotti per la salute e la bellezza Weleda, presenterà presso lo Spazio Eventi del Mondadori Store di Via Marghera, 28 a Milano, una serie d’incontri dedicati al benessere dal titolo ‘Una medicina a misura dell’uomo’.
34867-earthapple_in_palm

Il primo studio medico di medicina antroposofica in Italia fu aperto proprio nel capoluogo lombardo nel lontano 1957 dal Dottor Bargero; da allora la conoscenza e la diffusione dell’antroposofia per la cura delle malattie sono notevolmente cresciute nel nostro paese, trovando interesse e riscontro tra un sempre maggior numero di persone.

Gli incontri proposti si terranno nei prossimi mercoledì alle 18,30 con il seguente calendario:

14 ottobre‘Perché il cuore si ammala’ – Come curare e prevenire le malattie cardiache, a cura del Dottor Mauro Aliva, cardiologo e medico antroposofico.

4 novembre – ‘L’espressione dei temperamenti nell’uomo in relazione ai quattro organi cardinali’-  Cuore, rene, fegato e polmone, a cura della Dottoressa Laura Borghi, medico antroposofico e medico scolastico, da anni impegnata nella formazione professionale e nella divulgazione della medicina antroposofica.

25 novembre‘Le malattie invernali’- La febbre e l’organismo di calore. Gli stati influenzali e le più comuni malattie da raffreddamento, a cura del Dottor Sergio M. Francardo, dal 1980 medico antroposofico a Milano e docente e conferenziere nei corsi di formazione e seminari per medici e farmacisti, in particolare su temi inerenti medicina antroposofica e alimentazione.

Tre appuntamenti di sicuro interesse e molto importanti sia per gli operatori del settore sanitario, sia per chi già fruisce dei benefici di questa medicina, ma anche e soprattutto per chi ancora non la conosce e si vuole avvicinare a essa che, nata intorno al 1920 dalla filosofia di Rudolf Joseph Lorenz Steiner, in collaborazione con il medico olandese,

7973_foto54bff8f1be81c

la Dottoressa Ita Wegman, ha l’importante obiettivo di cogliere il significato della malattia riguardo alla sua evoluzione corporea, psichica e spirituale, tenendo conto delle leggi intrinseche alla biografia dell’uomo.

Incontri di Medicina Antroposofica – Una medicina a misura dell’uomo
Mondadori Store di Via Marghera, 28 –  Milano

bannerok