Gusto

Intermezzo Bio

Preparatevi a rimanere a bocca aperta per la bontà: nel banco frigo dei migliori negozi e supermercati di tutta Italia sono arrivati nuovi gusti di yogurt di agricoltura biologica. Pompelmo & Menta, Anice & Mandorla, Limone meringato, Lampone meringato: sono quattro e decisamente originali i gusti che compongono la nuova linea di yogurt Intermezzo Bio. Yogurt Intermezzo BIO_gammaA lanciarli è Fattoria Scaldasole, noto marchio del biologico che si contraddistingue per la passione per la natura e amore per il mangiare sano. Con Intermezzo Bio l’azienda si rivolge a coloro che desiderano spezzare i ritmi frenetici e stressanti della giornata,  e concedersi una pausa,  gratificandosi con uno yogurt che funge da snack goloso. Proprio perché sono pensati per un consumo ‘on the go’, gli yogurt resistono fino a quattro ore fuori dal frigorifero e presentano un coperchietto trasparente con cucchiaino integrato. Com’è nella filosofia green del marchio, i pack sono composti da vasetto in plastica e cartoncino, scomponibili e dunque facili da destinare alla raccolta differenziata. Il mondo di valori della Fattoria Scaldasole è fatto di autenticità e semplicità, freschezza e genuinità. Alle materie prime provenienti da coltivazioni biologiche e biodinamiche si accompagnano principi come l’ecologia, la cura per la qualità e l’attenzione per il benessere.
10904046_600340436763502_2662312834195302520_o
Una filosofia che l’accompagna da sempre, fin dal 1986 quando nasce il primo stabilimento ad Anzano del Parco, pochi chilometri a nord di Milano.
Sinonimo di biologico e di biodinamico, l’azienda rappresenta un punto di riferimento per chi ha fatto di questi principi una scelta di vita. IMG_1665Che si traducono prima di tutto nella volontà di utilizzare materie prime certificate e di qualità: negli yogurt Fattoria Scaldasole non ci sono edulcoranti, esaltatori di sapidità e additivi del genere. Inoltre il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti biologici e/o biodinamici, nei quali le mucche ricevono un’alimentazione a base di prodotti biologici ottenuti senza l’impiego di pesticidi, diserbanti chimici o Ogm, e nei quali il benessere degli animali è fondamentale.
Alle materie prime e ai processi produttivi che assicurano i più alti standard di qualità a tutela dei consumatori, si accompagnano valori come il rispetto dell’ambiente, la promozione della cultura del riciclo, a dimostrazione della consapevolezza raggiunta dall’azienda della propria responsabilità nei confronti del pianeta Fattoria Scaldasole impiega processi tecnologici a basso impatto ambientale e adotta packaging sviluppati per promuovere la cultura del riciclo.
All’interno dello stabilimento Fattoria Scaldasole è attivo, tra gli altri, anche un sistema di depurazione delle acque di scarico.

Sulle confezioni degli yogurt e dessert Fattoria Scaldasole è stato apposto il simbolo della spiga barrata, che segnala un prodotto senza glutine. L’Associazione Italiana Celiachia ha certificato l’idoneità dell’azienda alla produzione di prodotti gluten free, nel rispetto dei requisiti richiesti dalle norme disciplinari. Un altro passo in avanti a favore della salute di tutti.
Tante sono le linee di prodotto di Fattoria Scaldasole, tra queste una linea di yogurt che valorizza la Regionalità dei prodotti italiani. Un gesto concreto di amore verso la nostra terra e le sue tradizioni.
scaldasole-logowww.fattoriascaldasole.it

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.