Interrail: il viaggio su rotaia è sempre più glamour
scoprire l’Europa in treno
Sogni di concederti un po’ di tempo per esplorare l’Europa in modo economico e divertente? Oppure preferiresti visitare in lungo e in largo un solo paese per scoprirne le città più vivaci e i villaggi più incantevoli? Qualunque cosa tu scelga, un viaggio InterRail è un modo semplice ed entusiasmante per scoprire in treno i luoghi più affascinanti dell’Europa.
Dalla Svizzera alla Francia, dalla Germania alla Spagna, fare un viaggio con Interrail è sicuramente un’esperienza indimenticabile che arricchisce i giovani che vogliono entrare in contatto con altre culture europee, ma è anche una soluzione comoda e conveniente per famiglie e senior. Nel corso degli ultimi anni il Pass è stato sviluppato e ad oggi offre ai viaggiatori di ogni fascia d’età la possibilità di usufruirne con tariffe dedicate, che permettono di beneficiare di condizioni commerciali vantaggiose.
Il Pass Interrail è disponibile sia per la 1^ che per la 2^ classe in due tipologie: il Global Pass per viaggiare in tutta l’Europa che comprende anche un viaggio dall’Italia per raggiungere il confine di un Paese estero e il viaggio di ritorno, e il Pass One Country, per un solo paese europeo. Entrambi permettono viaggi illimitati in treno e includono traversate in traghetto gratuite o scontate su alcune tratte operate dai propri partner.
Ultime novità – Nuovi Pass – Offerte per viaggiare
Eurostar, il servizio ferroviario ad alta velocità che collega la Gran Bretagna all’Europa, è diventato da quest’anno nuovo membro di Interrail e grazie a questa nuova collaborazione, i possessori di Pass Interrail potranno viaggiare con Eurostar pagando solo la prenotazione del posto a sedere (obbligatoria) e avranno maggior disponibilità di posti a sedere rispetto al passato. E’ ora possibile viaggiare con il Pass anche a bordo degli incantevoli treni panoramici in Svizzera come Bernina Express, Glacier Express e Golden Pass Line, pagando soltanto la prenotazione del posto (obbligatoria). Innalzamento del limite di età dai 25 ai 27 anni compiuti per acquistare il Pass Giovani; il Pass Giovani è disponibile anche in 1°classe con un risparmio del 35% rispetto alla tariffa adulto.
Vantaggi esclusivi i per possessori di Pass Con Interrail è possibile inoltre approfittare di omaggi e sconti esclusivi su svariati servizi e attività nei paesi di validità del Pass come sconti su: city cards, hotel, attrazioni e molto altro. La lista completa dei vantaggi esclusivi in ogni stato per titolari di Pass è disponibile sulla App gratuita di Interrail Rail Planner oppure online.
Scegliendo il Global Pass ora è possibile effettuare anche un viaggio dall’Italia per raggiungere il confine di un Paese estero e il viaggio di ritorno compreso nel prezzo del Pass, una regola introdotta recentemente che permette un ulteriore risparmio ai clienti. I Pass Interrail permettono ai viaggiatori di creare con la massima flessibilità il proprio itinerario in treno attraverso l’Europa, e possono essere acquistati presso biglietterie e agenzie autorizzate Trenitalia e sul sito it-trenitalia.interrail.eu.