10-como-la-nostra-famiglia_bionike
Bellezza,  Skin Care

La bellezza che fa ‘bene’ al sociale

BioNike per il Sociale

 

La bellezza che fa ‘bene’ al sociale

Curare il proprio aspetto è un’importantissima modalità per conquistare il benessere fisico e psichico. Ma il mondo della cosmetica può orientarsi, non solo a rendere più bella e giovane la pelle, ma anche a fare del bene agli altri. Un obiettivo di BioNikeFronte 266x184.indd

Azienda leader in Italia nel mercato della dermocosmesi, continua il suo impegno nel sociale a fianco delle Onlus FareXBene e La Nostra Famiglia, promuovendo nuovi entusiasmanti progetti che si spingono oltre la bellezza.

Dal 1930 ICIM International/BioNike si prende cura della pelle fornendo risposte immediate ed efficaci alle problematiche più diffuse, riservando un’attenzione particolare al trattamento della cute sensibile, allergica e iper-reattiva. Efficaci formule per prodotti per la pelle sensibile, acquistabili in farmacia e realizzati secondo la “Filosofia dei Senza” – senza conservanti, senza profumo, senza glutine e nickel tested. Nickel, conservanti e profumo sono infatti sostanze indicate da numerosi studi dermatologici fra le principali possibili responsabili delle allergie da contatto.

Ma non è tutto. Bellezza e salute, per BioNike, vanno di pari passo, non c’è l’uno in assenza dell’altro: la cura verso il consumatore non si limita alla sua pelle, ma si rivolge al benessere totale della persona. Infatti un altro grande, irrinunciabile valore a cui il brand si ispira è quello della responsabilità sociale. Da sempre in prima linea nella promozione dell’uguaglianza e nella lotta alla discriminazione, BioNike non può che condividere appieno lo spirito di Fare X Bene e La Nostra Famiglia, associazioni che lottano affinché nessuno possa sentirsi sminuito, discriminato, solo.la bellezza che fa bene al sociale

Fare X Bene Onlus è un’associazione no-profit, apartitica e apolitica, che ha come fine la solidarietà e la cooperazione allo sviluppo umano nazionale e internazionale. Si occupa di accogliere e sostenere le vittime di abusi e violenze di genere, fornendo alle donne che ne sono vittima assistenza legale e psicologica; si impegna ad organizzare nelle scuole percorsi di educazione, sensibilizzazione e prevenzione alle discriminazioni e alle violenze di genere e a ogni forma di bullismo e cyber bullismo.  BioNike, azienda dall’anima profondamente femminile, è fatta di lavoratrici, ma anche e soprattutto di madri, sorelle, figlie, mogli. Al centro della sua filosofia c’è l’idea di una donna valorizzata in famiglia, realizzata nel lavoro, rispettata in società. Libera di esserci, libera di essere.

Nel novembre 2015 Ivan Tresoldi, poeta di strada e artista pubblico, Valentina Pitzalis, donna simbolo della lotta alla violenza sulle donne e Fare X Bene, in collaborazione con BioNike, hanno dato vita alla seconda edizione di Pagina Bianca, performance pubblica di sensibilizzazione che ha coinvolto l’intera Piazza del Duomo a Milano, pronta a lasciare un messaggio di pace e solidarietà su un telo bianco di oltre 3000 metri quadrati. A ottobre è partito il primo tour di pagina bianca in 5 piazze italiane: Milano, Roma, Napoli, Palermo e Firenze.la bellezza che fa bene al sociale

Ma l’impegno di BioNike nel sociale non si ferma qui.

L’amore per la famiglia, la spiccata sensibilità verso chi è meno fortunato e la costante sete di ricerca rappresentano punti d’incontro tra il brand e l’associazione La Nostra Famiglia.
Da 70 anni dalla parte dei bambini, oggi è presente in Italia con 29 sedi e collabora con l’Organismo di Volontariato per la Cooperazione Internazionale OVCI in 6 Paesi del mondo. Si occupa di un’ampia casistica di bambini e ragazzi, sia con quadri patologici di estrema gravità, come gli stati vegetativi e le pluriminorazioni, sia con situazioni meno gravi, a rischio psicopatologico o di svantaggio sociale. La Nostra Famiglia si propone di prendersi cura di bambini e adolescenti con disabilità, sostenere concretamente coloro che li circondano, promuovere la ricerca, incentivare l’istruzione e la formazione professionale. E’ soprattutto in quest’ultimo ambito che BioNike dimostra un impegno concreto, dando lavoro a ragazzi affetti da disabilità.

E poi è in arrivo Tachidino, il dinosauro che vince la dislessia. Grandissima innovazione, ideata dall’Istituto Scientifico Medea, sezione di ricerca della Nostra Famiglia: si tratta di un gioco che diventa strumento terapeutico – attraverso l’intervento di un operatore qualificato – nella riabilitazione della dislessia. Il software aiuta a far evolvere positivamente le difficoltà di lettura e scrittura, direttamente sul PC di casa, con monitoraggio a distanza.

www.bionike.it – www.farexbene.it– www.lanostrafamiglia.it

 

Assistente psicologa, direttore di psicodramma moreniano e counselor in sessuologia clinica di FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica), è giornalista professionista nell’area del benessere psico-fisico. E’ esperta in consulenze su difficoltà individuali e di coppia riferite a disturbi psico-sessuali o a problemi relazionali.