Feste - Natale Croff
Life gallery,  News

La casa delle grandi feste d’inverno

il Natale Croff

Le grandi feste d’inverno, Natale e Capodanno, non rappresentano soltanto un periodo di vacanza ma hanno un importante significato emotivo e sociale. Anche se possono essere il contenitore di un viaggio, sono soprattutto vissute all’interno – della famiglia, degli affetti e della casa – e della memoria, evocando affettività, scambio e condivisione. Sono feste come momento dedicato ai bambini e che ci fanno tornare tutti bambini, stupefatti davanti alle decorazioni natalizie delle strade, che non possiamo fare a meno di replicare in dimensioni minori lungo le pareti domestiche. Ci gustiamo istanti di magia decorando le nostre stanze con luci, bacche, candele e ghirlande – da avere sotto gli occhi una volta l’anno e da conservare con cura per quello successivo.feste
I colori protagonisti sono il bianco e il rosso, l’oro e l’argento – in monocromia o abbinati – che si replicano in una molteplicità di addobbi per l’albero di Natale, le finestre, i balconi, la porta d’ingresso e sulla tavola. Un’occasione per dare via libera alla fantasia, per uscire dagli schemi della pura essenzialità e divertirsi ad essere festosi e anche un po’ barocchi, come sono le scenografie delle fiabe.

Il Natale Croff 

Croff, il marchio di Upim dedicato all’home decoration, si prepara al Natale con nuove proposte per vestire la casa durante il periodo più magico dell’anno. festeLa collezione Sweet Heart si caratterizza per gli intramontabili toni del rosso, oro e bianco, che creano un’atmosfera accogliente attraverso tradizionali motivi natalizi su raffinate tovaglie e set colazione, mug e biscottiere in latta, ma anche su elementi in vetro come bicchieri, calici e alzate con cupola, per finire su piccole idee regalo in feltro. 

Le tonalità del verde e dei colori naturali con punte di oro e argento danno, invece, un tocco fiabesco e raffinato a cuscini, coperte e accessori in tema Wonderland. Croff presenta un Natale 2016 rinnovato anche negli addobbi, cuore della collezione. Vetro soffiato elegante e leggero per l’albero, che potrà essere vestito anche con feltro, plastica e metallo. ll verde sarà protagonista con nuove corone, ghirlande e rametti, grandi abeti e una proposta di Natività con inserti in tessuto. www.upim.it/casa

Giornalista di lungo corso ha lavorato all’interno di alcune case editrici quali la Mondadori, Rusconi Editore e f.lli Fabbri Editore. Successivamente, per diversi anni ha operato nel campo della musica come responsabile della promozione e del marketing per le più importanti major discografiche. Attualmente collabora anche con il mensile cartaceo Caravan e Camper e per altre testate online di viaggio, bellezza ed enogastronomia.