La frangia del 2021 è lunga ed elegante
Bellezza,  Home,  Make-up, hair e beauty

Vuoi la frangia? Quella del 2021 è lunga, elegante e facile da gestire

“Secondo te, come starei con la frangia?” “Che dici, la facciamo?”.

Vuoi la frangia? ‘Ex novo’ perché mai avuta prima o vuoi  cambiarle forma? Il fai da te in questo caso è sconsigliabile. Affidati a mani esperte come quelle degli hair stylist Franco e Cristiano Russo che hanno scritto questo articolo

Quasi ogni giorno mi sento porre queste domande:

Secondo te, come starei con la frangia?” “Che dici, la facciamo?”.

La frangia è un elemento che da sempre incuriosisce le donne. C’è chi non riesce a farne a meno e chi vorrebbe farla, ma ha paura di pentirsi.

In realtà, ne esistono di moltissimi tipi, e chi vuole provarla, solitamente poi ne rimane entusiasta, basta trovare la giusta forma per il proprio volto.

Il trend del momento è un ritorno alla frangia lunga, un po’ anni ’70, che mette in risalto il viso e in particolare gli occhi, che diventano immediatamente i protagonisti indiscussi.

La frangia del 2021 è lunga ed elegante

Questo tipo di frangia si adatta molto bene ai tagli di capelli medio lunghi. Risulta subito molto elegante e dona un tocco ricercato e personale al tuo aspetto.

In più, è molto facile da gestire e rimane perfetta anche a distanza di tempo dal taglio, basta spostarla leggermente di lato o portarla aperta a libretto.

Vuoi la frangia? A ogni volto la sua

Per chi ha un viso un po’ arrotondato è perfetta, perché ammorbidisce il viso allungandolo, al contrario, per un viso ovale è magro meglio una frangia piena che mette in risalto gli occhi.

Per chi ha un viso dai lineamenti un po’ marcati, invece, opterei per un ciuffo più lungo che addolcisca il viso, più che una frangia vera e propria.

In tutti i casi, seguire le tendenze va bene, ma è sempre meglio declinarle in base alle proprie caratteristiche e ai propri gusti, lasciandosi consigliare dall’hair stylist di fiducia.

E tu di che frangia sei?

La frangia del 2021 è lunga ed elegante

Testo di Franco & Cristiano Russo Parrucchiere (via Frattina 99, via Francesco Siacci 40. Roma) – www.francorussoparrucchiere.it  

CONSIGLI DELLA REDAZIONE

SILK Micro-Keratin Healthy Hair Mist di Madara. Questo spray naturale e certificato, a base di micro-cheratina, aiuta a riparare i danni alle fibre del capello, riduce la rottura e le doppie punte. Arricchito con cheratina idrolizzata, caffeina rivitalizzante ed estratto nutriente di funghi Chanterelle. Questa formula leave-in, senza risciacquo, avvolge ogni fibra, rinforzando, levigando e districando i capelli opachi, fragili, danneggiati e lasciandoli più luminosi ed elastici.

Home Beauty Routine anti-crespo – Con i prodotti NO-FRIZZ di Eslabondexx Clean Care. Il perfetto look curly è glam ma non crespo. Per questa stagione invernale il riccio tradizionale va per la maggiore, mentre passano in secondo piano il wavy (le onde tipiche dell’estate) e il coily (a spirale). I capelli ricci dovranno essere naturali, in più assistiamo ad un grande ritorno della frangia. Quindi basta lisciare le chiome perché il nuovo trend è over curly.

Ma come possiamo combattere in inverno l’umidità ed evitare un riccio crespo? Clean Care Eslabondexx ha studiato una linea apposita di prodotti professionali per capelli ricci, ideale sia a casa che in salone. No-Frizz è una linea professionale da utilizzare per la propria “home beauty routine” (Shampoo, Conditioner, Mask, Spray Lotion), pensata per chi è attento alla sostenibilità ambientale anche nella quotidianità.

Clean Care è la gamma di cosmetici per capelli ecologica e green. La sua formula è un mix di ingredienti clean non inquinanti, in parte naturali, in parte sintetizzati in laboratorio ma sempre nel rispetto dell’ambiente. In vendita nei saloni selezionati e disponibile su shop.hsacosmetics.com

‘Huile de Rêves’ di Lazartigue è un olio secco nutriente sublimatore, adatto a tutti i tipi di capelli e dona brillantezza disciplinando il capello, pur essendo senza siliconi e oli minerali, rispettando la struttura della fibra del capello. La forza di questo prezioso olio botanico è che non unge i capelli fini e sottili, mentre nutre i capelli crespi e secchi.

Al centro della formula una preziosa miscela di attivi nutrienti: un mix di quattro oli prodigiosi, Argan addolcente, camelia fortificante, riparatore, un bouquet di fiori freschi. Può anche essere applicato prima di coricarsi, lasciandolo assorbire durante la notte per un nutrimento molto più profondo.

La frangia del 2021 è lunga ed elegante

I prodotti di Phitofilos, 100% di origine naturale, aiutano capelli a riequilibrarsi attraverso estratti di piante e l’uso di oli biologici che sfruttano tutte le proprietà. L’ultimo prodigio firmato Phitofilos è la linea ecobio. I prodotti sono formulati nei laboratori in Italia, dopo una scrupolosa selezione di ingredienti di qualità eccellente. Tra questi, si trovano materie prime da agricoltura biologica certificata, polveri purissime di erbe e vegetali. Shampoo Nutriente con Argan e Canapa per capelli secchi con olio di Argan e Canapa, Aloe e Altea. Balsamo Ristrutturante e districante con Proteine e Olio di Riso. Maschera Illuminante con Amla e Ziziphus